12.4 C
Comune di Monopoli
venerdì 23 Aprile 2021

L’Istituto Marconi di Licata sbarca su Instragam

Da leggere

Per la prima volta in Sicilia una scuola si dota della figura del Responsabile della Comunicazione. Si tratta dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” di Licata (Agrigento), guidato dal preside Maurilio Lombardo. “Dal luglio del 2016″, dopo un serio problema di salute “mi sono rimessa in discussione, ho studiato norme, ricercato, studiato e la Comunicazione insieme agli infiniti supporti alle attività didattiche innovative, sperimentali mi hanno motivata – racconta la neo responsabile della Comunicazione, Annamaria Milano – Dopo due anni di sperimentazione progettuale temporanea, (di concerto con il dirigente scolastico ed il suo staff) con l’organizzazione di supporti interattivi, proiezioni guidate e collaborazioni con RaiRagazzi, RaiScuola, enti e associazioni quali Proteus e Cepell, ho svoltato guardando oltre e portando avanti questa nuova avventura lavorativa: da marzo 2021 sono responsabile al Supporto Didattico e alla Comunicazione del mio istituto. La malattia dunque, quale opportunità per evolvere, andare avanti è crederci ancora”. 

“L’attività di Comunicazione e supporto didattico è ripresa con la giornata del DanteD che ha motivato gli studenti guidati dai docenti alla realizzazione di interazioni digitali Divine così come FuturaDante e Muse Sicilia hanno indicato – dice -La produzione è pubblicata sul profilo Instagram dell’istituto”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

CGTN: China reiterates climate change commitments, says efforts underway

BEIJING, April 23, 2021 /PRNewswire/ -- China, the world's largest developing country, has reaffirmed that its CO2 emissions will...

Potrebbe interessarti