13.5 C
Comune di Monopoli
martedì 20 Aprile 2021

Lazio zona arancione per un’altra settimana, “Rt a 0.9”

Da leggere

Lazio zona arancione ancora per una settimana grazie all’indice “Rt a 0.9”. A dirlo è l’assessore alla Sanità della Regione Alessio D’Amato, ospite oggi di ‘TimeLine’ su SkyTg24, che conferma così la fascia con meno regole, misure, restrizioni e divieti per il Lazio a guida Zingaretti.  

Per la Regione quindi “non ci sarà nessun cambio di fascia, rimarrà arancione. Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione come i tassi di incidenza su 100mila abitanti. Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione”, ha spiegato D’Amato. 

Per quanto riguarda invece le vaccinazioni già programmate con AstraZeneca, “noi ci atteniamo a quello che viene indicato a livello nazionale e c’è una raccomandazione e non un divieto per questo vaccino. Se a me che ho 53 anni venisse offerto AstraZeneca – conclude – lo farei in maniera gradita perché è importante vaccinarsi”. 

“Al momento – aggiunge – abbiamo una regolarità con le somministrazioni del vaccino, certo c’è chi domanda di più, l’anamnesi è più articolata ma tutto sommato non abbiamo nessuna défaillance. E questo è molto importante per non rallentare la campagna vaccinale”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Edilizia, Ranghieri (Mapei): “Sempre più bio e digitale, nuovo approccio progettisti”

Edilizia sempre più green e consumatori sempre più consapevoli. "Oggi i progettisti sono molto più attenti a tutto ciò...

Potrebbe interessarti