17 Aprile 2021

Italia sì speciale per l’addio al Principe Filippo

1 minuto di lettura
Italia sì speciale per l'addio al Principe Filippo

Comincerà eccezionalmente alle 15.45, su Rai1, la puntata di Italia sì di sabato 17 aprile, per seguire in diretta i funerali del Principe Filippo di Edimburgo.

Ospiti e anticipazioni della puntata

Tra gli ospiti di Marco Liorni, per ripercorrere i 70 anni di monarchia inglese, tra gossip e tradizione regale, la giornalista Candida Morvillo, lo storico delle grandi famiglie reali Domenico Savini e la contessa Marisela Federici.

In collegamento, invece, Marco Varvello, inviato Rai al Castello di Windsor, dove si celebreranno i funerali, e altri ospiti famosi come Shall Shapiro e Carolyn Smith.

Ma anche le voci dei cittadini inglesi, messaggi di vicinanza alla Regina anche da parte degli italiani. 

Gli altri argomenti della puntata

Per quanto riguarda il prosieguo della trasmissione, sul podio di ItaliaSì! saliranno Angelo, che ha inventato un altro modo per smettere di russare.

Rudina, in difesa degli anziani genitori che non riescono a entrare nella propria casa.

Franco Aramini, per la sparizione di un crocifisso aureo, dal peso stimato di circa 2 kg, sostituito con un crocifisso di plastica palesemente costruito sul modello dell’originale.

In collegamento, Elia il camminatore, in giro per l’Italia a piedi perché è il modo migliore per amare la nostra penisola, ecologico e sostenibile.

Salirà sul podio anche Paola Tavella con i ricordi della soffitta, il libro Cuore, e si affronteranno tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti.

Questa settimana Cinzia, che ha visto sua madre morire di Covid, a causa di un medico negazionista e  la dottoressa Fulvia Pimpinelli, per mostrare come funziona il test rapido israeliano che rivoluziona i tempi di attesa.  

Da non perdere!

P