12.4 C
Comune di Monopoli
venerdì 23 Aprile 2021

Incontro Letta-Renzi, “divergenza profonda su Conte e M5S”

Da leggere

Hanno trovato “elementi di accordo e altri di disaccordo” Enrico Letta e Matteo Renzi durante l’incontro di questa mattina. Un incontro “franco e cordiale”, durato 40 minuti, che si è svolto all’Arel. “Divergenze profonde” tra i due riguardano il rapporto con Conte e il M5S, hanno riferito fonti del Nazareno, affermando che i leader hanno affrontato temi legati al quadro politico e alle prospettive future.  

Il segretario del Pd e il leader di Iv hanno fatto una “analisi a tutto campo” della situazione del Paese, trovandosi d’accordo sul fatto che in questa fase l’impegno comune debba essere quello del sostegno alla campagna dei vaccini e al supporto economico per compensare le chiusure per Covid. 

Quanto al rapporto con Conte e i 5 Stelle, per Letta – riferiscono le stesse fonti – è “essenziale per costruire una alternativa vincente a Meloni e Salvini”. Sulle amministrative, Letta ha ascoltato le idee d Renzi, e per il leader del Pd il mese di aprile sarà “importante” per trovare le soluzioni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

CGTN: China reiterates climate change commitments, says efforts underway

BEIJING, April 23, 2021 /PRNewswire/ -- China, the world's largest developing country, has reaffirmed that its CO2 emissions will...

Potrebbe interessarti