6 Aprile 2021

Incontro Letta-Renzi, “divergenza profonda su Conte e M5S”

1 minuto di lettura
Incontro Letta-Renzi, "divergenza profonda su Conte e M5S"

Hanno trovato “elementi di accordo e altri di disaccordo” Enrico Letta e Matteo Renzi durante l’incontro di questa mattina. Un incontro “franco e cordiale”, durato 40 minuti, che si è svolto all’Arel. “Divergenze profonde” tra i due riguardano il rapporto con Conte e il M5S, hanno riferito fonti del Nazareno, affermando che i leader hanno affrontato temi legati al quadro politico e alle prospettive future.  

Il segretario del Pd e il leader di Iv hanno fatto una “analisi a tutto campo” della situazione del Paese, trovandosi d’accordo sul fatto che in questa fase l’impegno comune debba essere quello del sostegno alla campagna dei vaccini e al supporto economico per compensare le chiusure per Covid. 

Quanto al rapporto con Conte e i 5 Stelle, per Letta – riferiscono le stesse fonti – è “essenziale per costruire una alternativa vincente a Meloni e Salvini”. Sulle amministrative, Letta ha ascoltato le idee d Renzi, e per il leader del Pd il mese di aprile sarĂ  “importante” per trovare le soluzioni. 

Da non perdere!

P