13.5 C
Comune di Monopoli
martedì 20 Aprile 2021

RaiPlay celebra Giovanni Paolo II nella puntata di “Ossi di seppia”

Da leggere

Ventisette anni di pontificato quello di Karol Wojtyla, il terzo più lungo di sempre.  Un protagonista del nuovo millennio, diventato il Papa dei giovani e della famiglia. Un Papa politico e sostenitore dell’Europa Unita. Ma soprattutto un gigante della fede.

Giovanni Paolo II è stato un pontefice capace di interpretare il grande cambiamento sociale vissuto negli anni del suo pontificato. E di traghettare la chiesa nel XXI secolo.  Sarà dedicata proprio a lui la tredicesima puntata di “Ossi di Seppia. Il rumore della memoria”, dal 3 aprile in esclusiva su RaiPlay.

E saranno le parole di Padre Federico Lombardi, responsabile dei media vaticani per gran parte del pontificato di Giovanni Paolo II, ad accompagnarne il ricordo: i viaggi nei paesi più disparati, la capacità di parlare ai media, l’appello alla pace fra i popoli. E ancora il rapporto con i giovani e la profondissima fede di quel Papa diventato un uomo di incontenibile popolarità.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Edilizia, Ranghieri (Mapei): “Sempre più bio e digitale, nuovo approccio progettisti”

Edilizia sempre più green e consumatori sempre più consapevoli. "Oggi i progettisti sono molto più attenti a tutto ciò...

Potrebbe interessarti