1 Aprile 2021

Galli: “Reinfezioni in vaccinati, colpa di variante inglese”

1 minuto di lettura
Galli: "Reinfezioni in vaccinati, colpa di variante inglese"

“Abbiamo reinfezioni, negli stessi vaccinati, date da variante inglese. Le segnalazioni ormai sono parecchie”. Sono le parole del professor Massimo Galli, responsabile di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, a Otto e mezzo. 

“Sono stato lieto che Draghi abbia accettato di prendere questa responsabilitĂ  per il paese”, dice riferendosi all’avvento del nuovo premier. “Un grandissimo cambio di passo sugli interventi per la pandemia non l’ho visto. Avendo corretto una serie di difetti organizzativi, la questione della vaccinazione sta andando avanti decisamente meglio. Ma non siamo nella condizione di dire di aver messo in sicurezza tutti quelli che infettandosi rischiano di andare in ospedale o di morire”, aggiunge. 

“Stiamo vaccinando poi con vaccini basati sul virus che circolava un anno fa e non qui. Abbiamo reinfezioni negli stessi vaccinati, date da variante inglese, le segnalazioni ormai sono parecchie. Niente di grave, sono quasi tutte infezioni blande”. I vaccini, contro la variante inglese, ”funzionicchiano: non ti portano piĂą in ospedale, in rianimazione o al cimitero. Ti fai un’infezione di modesta entitĂ , l’ho visto anche in colleghi, in persone relativamente giovani, Non ci stiamo battendo per l’immunitĂ  di gregge, ci stiamo battendo per evitare che la gente si ammali gravemente e muoia”. “Con la vaccinazione avremo una minore circolazione del virus. Ma non abbiamo vaccinazioni per i giovani dai 16 anni in giĂą e tutti gli altri giovani arriveranno ad essere vaccinati per ultimi. Tutto il processo va fatto piĂą rapidamente possibile nelle condizioni di minore circolazione possibile del virus”, afferma ancora. 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P