21.9 C
Comune di Monopoli
domenica 16 Maggio 2021

Festival del lavoro, Tazza: “Recovery può cambiare Paese, fondi interprofessionali pronti”

Da leggere

“La pandemia ha accresciuto i divari tra i vari territori ma il Pnrr può riequilibrarli e cambiare finalmente il volto del Paese, che può fare un salto quantico nei prossimi anni. Ancora più determinante può diventare il ruolo della formazione, per l’accrescimento delle competenze di imprese e lavoratori”. Lo ha detto Berlino Tazza, presidente della confederazione Sistema Impresa, intervenendo al webinar ‘Il ruolo dei fondi interprofessionali in #Nextgenerationitalia’ nel corso del Festival del lavoro.  

“Il Pnrr attribuisce ai fondi interprofessionali un ruolo ancora più impattante -ha continuato- e i fondi hanno la capacità di cogliere le opportunità che arrivano dal governo. Il Sistema dei fondi negli anni ha saputo conquistare molto consenso”, ha aggiunto Tazza.  

“Diciamo sì all’impiego dei fondi interprofessionali nel Pnrr visto il loro contributo centrale fin ad oggi”, ha concluso.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Covid Basilicata, sei Comuni in zona rossa

Sei Comuni in zona rossa in Basilicata. Dopo il consueto monitoraggio sull'incidenza settimanale dei contagi da coronavirus, il presidente...

Potrebbe interessarti