21.3 C
Comune di Monopoli
sabato 19 Giugno 2021

Export, Ambasciatore cinese Li Junhua: “Belt and Road non solo strada commerciale ma amicizia tra nostri popoli”

Da leggere

L’ambasciatore intervenendo alla cerimonia di apertura della ‘Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition’ organizzata da Micromegas Comunicazione e promossa dall’Istituto Italiano Obor.
 

Roma, 12 aprile 2021 – “Costruire la ‘Belt and Road’ non significa solo aprire una strada commerciale ma aprire il cuore tra i nostri popoli e rinsaldare l’amicizia. La cooperazione tra i nostri due Paesi, Italia e Cina, è fondamentale anche per rilanciare l’economia a partire dal turismo. Non a caso l’Italia è sempre stata una delle prime mete per i viaggi del popolo cinese”. Lo ha dichiarato l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Mr. Li Junhua, intervenendo alla cerimonia di apertura della ‘Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition’ organizzata da Micromegas Comunicazione e promossa dall’Istituto Italiano Obor. 

 

“Le amicizie non si scelgono a caso ma secondo le passioni – ha aggiunto l’Ambasciatore citando Moravia -. Italia e Cina hanno entrambe bisogno di ripartire e possiamo farlo sostenendo i principi di negoziato condiviso, per ottimizzare ulteriormente la cooperazione e ampliare i risultati anche in settori come sanità, turismo, consapevolezza ambientale. In sintesi, per promuovere il benessere dei nostri popoli”. 

Ufficio stampa Istituto Italiano Obor
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

AstraZeneca, circolare ministero: ok seconda dose in under 60 con consenso

Il ministero della Salute ha diramato la circolare che mette nero su bianco la possibilità, per gli under 60...

Potrebbe interessarti