19.7 C
Comune di Monopoli
mercoledì 12 Maggio 2021

Covid, Viola: “Allentare misure all’aperto, contagio avviene al chiuso”

Da leggere

Allentare le misure all’aperto. E’ possibile secondo Antonella Viola, immunologa dell’università di Padova, che su Facebook scrive: “Studi effettuati in Cina, in Irlanda e in varie altre parti del mondo dimostrano che il contagio da Sars-CoV-2 avviene in luoghi chiusi. Questi dati ci spingono a chiedere di allentare le misure all’aperto, ora che la bella stagione lo consente”. “Potremmo permettere ai ristoranti di servire solo all’aperto, con tavoli ben distanziati – propone – o a chi si occupa di fitness di organizzare corsi di gruppo nel parco. Insomma – esorta l’esperta – usiamo i dati nel modo giusto: per ripartire”. 

“Da circa un anno – ricorda Viola – ripeto che il contagio si verifica al chiuso e che all’aperto il rischio è così basso da poter essere considerato irrilevante. Un anno fa lo dicevo sulla base della logica (e degli studi pregressi ovviamente), mentre ora abbiamo i dati che ce lo confermano”, sottolinea la scienziata nella premessa alla sua richiesta. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Battiti Live 2021 su Italia 1. Ecco le prime anticipazioni

Battiti Live si appresta a tornare anche per l'estate 2021.L'evento musicale di Radionorba è stato il precursore della...

Potrebbe interessarti