19.4 C
Comune di Monopoli
martedì 18 Maggio 2021

Clima, Draghi: “Cambiare rotta e farlo ora”

Da leggere

“Innanzitutto voglio ringraziare il presidente Biden”, con il neo presidente Usa c’è stato “un cambiamento completo” sul clima che ora consente “di procedere insieme”. Così il premier Mario Draghi, esordendo nel suo intervento al Leaders Summit on Climate. Il Next Generation Eu, ha proseguito, “rappresenta una opportunità unica. Possiamo rendere la nostra economia più verde e inclusiva”. 

Sul fronte dell’ambiente “le azioni che abbiamo preso finora sembrano insufficienti. Abbiamo bisogno di invertire la rotta e di farlo ora” ha detto ancora il premier. “Vogliamo agire, non pentirci in futuro”, ha rimarcato il presidente del Consiglio. “L’Italia è un Paese bellissimo ma molto fragile. La battaglia per il cambiamento climatico è una battaglia che dobbiamo portare avanti per la nostra storia e per il nostro paesaggio. Ci dedicheremo alla sostenibilità e, allo stesso tempo, avremo un approccio multilaterale”.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Riaperture, Garattini: “Poco entusiasmo, il pericolo non è passato”

Le riaperture annunciate dal Governo, insieme al coprifuoco spostato da subito alle 23 e il ritorno della zona bianca,...

Potrebbe interessarti