Site icon Lifestyle Blog

Campania zona arancione, scuole superiori chiuse a Benevento

Campania zona arancione, scuole superiori chiuse a Benevento

Campania zona arancione, ma le scuole superiori restano comunque chiuse domani a Benevento. Il sindaco Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza con la quale viene sospesa l’attività didattica in presenza nelle sole scuole superiori presenti sul territorio comunale da domani, lunedì 19 aprile, e fino a sabato 24 aprile incluso.  

“Dopo aver sentito le autorità sanitarie ed aver rilevato una incidenza di contagi dell’11,17% a fronte di una media regionale del 10,57%, quasi da zona rossa, avvalendomi delle mie prerogative, ho preso questa decisione”, spiega Mastella.  

“Al solito, ci sarà chi concorderà e chi farà polemiche. Ho deciso secondo scienza e coscienza e per il bene della mia comunità”, aggiunge il sindaco di Benevento. Nell’ordinanza si specifica che “resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”. 

Exit mobile version