18.5 C
Comune di Monopoli
venerdì 14 Maggio 2021

Burioni: “Ok stop voli da India, ma inutile con passeggeri da altri scali”

Da leggere

Stop degli arrivi in Italia dall’India e Bangladesh, ma “non c’entra la variante indiana (di cui sappiamo poco), quanto la diffusione incontrollata del virus in India. Giustissimo chiudere i voli, ma se – come accaduto a febbraio 2020 dalla Cina – i passeggeri arrivano in Italia passando per Amsterdam, è inutile”. Lo sottolinea in un tweet il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni. 

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ieri sera una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India. Il provvedimento inoltre, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. 

Intanto, però, è atterrato ieri all’aeroporto di Fiumicino un volo proveniente dall’India con 223 persone a bordo: al termine dello screening, il 9% fra passeggeri ed equipaggio è risultato positivo al Covid.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Fanny Cadeo e Veronica Maya tra le ospiti di Monica Setta a Isoradio

Ketty Peris, Francesca Nardi, Fanny Cadeo, Candida Livatino, Veronica Maya e Cinzia Tani: saranno loro le ospiti di “Parla...

Potrebbe interessarti