29 Aprile 2021

Birra Peroni celebra 175 anni con nuova grafica e blockchain

2 minuti di lettura
Birra Peroni celebra 175 anni con nuova grafica e blockchain

Peroni celebra i suoi 175 anni con una nuova grafica, la tecnologia blockchain applicata alla sua filiera e una nuova campagna di comunicazione. Grandi cambiamenti quindi nell’identità visiva e nel suo posizionamento. Con l’utilizzo inoltre della tecnologia blockchain, per tracciare il malto 100% italiano della sua filiera, propone un nuovo dialogo al consumatore, parlando di qualità, sostenibilità e innovazione e facendosi portavoce di un messaggio che da sempre la contraddistingue: “Se Ci Unisce è Peroni”. 

Il top management ha raccontato oggi il percorso fatto nei 175 anni di storia presso la sede del Museo Birra Peroni a Roma, luogo in cui è racchiusa la storia di Peroni e le testimonianze tangibili della sua capacità di unire, evolversi ed innovare.  

Oggi come ieri, Peroni è la birra che unisce gli italiani oltre ogni differenza. Lei, che ai suoi albori, ha assistito all’Unità d’Italia, oggi si pone come protagonista di un’Italia, che, mai come adesso, ha bisogno di sentirsi unita. E Peroni proprio dalla sua storia trova una nuova energia per presentare il suo sistema valoriale sviluppato su quattro coordinate: modernità d’immagine, qualità, riconoscibilità e italianità lungo tutta la filiera (dal campo alla bottiglia). Da oggi la bottiglia diventa a tutti gli effetti una fonte di informazioni per il consumatore che, scansionando il QR Code posizionato sul collarino di ogni singola bottiglia, sarà in grado di conoscere il percorso del prodotto nella sua interezza, dal campo d’orzo dell’agricoltore allo scaffale, all’esperienza di gusto. 

Birra Peroni, pioniera da sempre nel suo settore e prima azienda nel mercato della birra, ha realizzato questo ulteriore progetto ambizioso di mappatura e controllo per garantire la qualità ed eccellenza dei propri prodotti attraverso l’utilizzo della blockchain applicata su tutta la sua filiera produttiva. 

Tutto questo viene chiaramente esplicitato nella nuova etichetta che, confermando i valori della tradizione, diventa più pulita e lineare. Nel pack, in cui il suo essere “indiscutibilmente italiana” trova valore nell’indicazione “prodotta a Roma, Padova e Bari” e nel malto 100% italiano. Peroni è la qualità della tradizione e si rinnova con un’immagine contemporanea rimanendo fedele a sé stessa e mantenendo la sua originale ricetta: quella che grazie al suo gusto mette tutti d’accordo.  

La birra che riesce ad unire tutti, oltrepassando ogni differenza: Peroni ritrova questo suo carattere distintivo nei valori sportivi di cui è orgogliosa sostenitrice esplicitandoli nelle partnership che la legano alle Federazioni di calcio e rugby, Figc e Fir. Un connubio che va oltre la semplice partnership e che esplicita chiaramente la volontà di unione e inclusione di Peroni che, infatti, sostiene non solo le Nazionali maggiori ma anche tutte le altre, a partire da quelle femminili che si dimostrano oggi in vertiginosa crescita. Tutti questi valori e le caratteristiche che fanno di Peroni la birra degli italiani, vengono comunicati nella nuova e coinvolgente campagna pubblicitaria, on air da oggi. Da sempre Peroni è la birra che unisce gli Italiani ed è da questa semplice ma fondamentale intuizione che si sviluppa l’idea creativa del nuovo spot: a prescindere dalla provenienza, dalle proprie convinzioni, dalle divisioni di linguaggio, cultura o storia, oltre ogni differenza… Se Ci Unisce è Peroni! 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P