16.8 C
Comune di Monopoli
sabato 8 Maggio 2021

Axa punta a diventare azienda a impatto zero entro 2025

Da leggere

“Noi come gruppo abbiamo a livello mondiale un pilastro strategico che verte sulla protezione dell’ambiente e sul cambiamento climatico” e abbiamo degli indicatori “per misurare il nostro impegno”. In particolare, “ci siamo impegnati a diventare un’azienda a livello globale a impatto zero entro 2025 e questo è davvero un obiettivo sfidante ma ancora più importante è agire sull’educazione per innescare un cambiamento e il vero cambiamento parte proprio dalla consapevolezza”. Lo afferma Giorgia Freddi, direttore communication, Cr & Public Affairs di Axa Italia, in occasione della presentazione del progetto ‘Scuola Forestami’ il progetto speciale di ‘Forestami’ dedicato alla formazione e all’educazione ambientale a cura di Parco Nord Milano, promosso dal Comune di Milano e realizzato con il contributo di Axa Italia. 

Per questo, spiega Freddi, “abbiamo scelto di essere affianco della città di Milano, dei bambini e delle loro famiglie, per sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro pianeta”. “Abbiamo ormai tutti capito il forte legame che c’è tra l’ambiente, i livelli di inquinamento e le patologie che minacciano le nostra salute. Abbiamo tutti il dovere di intervenire e sentirci in debito verso le nuove generazioni che forse stanno pagando il prezzo più caro”. 

Le aziende in particolare, sottolinea Freddi, “hanno un ruolo decisivo in questo intervento e noi assicurazioni credo ancora di più perché abbiamo al centro del nostro mestiere proprio la protezione delle persone”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Monica Setta si è vaccinata contro il Covid-19

Monica Setta si è vaccinata contro il Covid-19.  La conduttrice di Uno Mattina in Famiglia ne ha dato annuncio...

Potrebbe interessarti