10 C
Comune di Monopoli
martedì 20 Aprile 2021

Vauro: ”Tra Madia e Serracchiani soliti e miseri scontri di potere al maschile”

Da leggere

Scontro Serracchiani-Madia? “E’ uno dei soliti e un po’ miseri scontri di potere, molto maschili”. Così il vignettista Vauro all’Adnkronos aggiungendo che ”questo si lega al fatto che abbiamo una classe politica che non è cresciuta nei territori e non si è confrontata con i militanti che ormai non ci sono neanche più. I dirigenti e i politici da anni sono cooptati da piccoli, medi e grandi gruppi di potere all’interno dei veri partiti e il sistema della cooptazione come garanzia chiede solo sistema della mediocrità -aggiunge Vauro- Andrebbe ricostruiti luoghi di partecipazione reali dei cittadini, ma in questo momento sono utopici”.  

E
sulle quote ros
a
il vignettista continua: “Non ci sarebbe bisogno delle ‘quote rosa’ perché la capacità delle donne di avere come dote una proiezione maggiore di quella degli uomini è nota. In politica c’è un bisogno reale di donne ma non di figure cooptate altrimenti si riproducono le stesse dinamiche maschili”, conclude. 

(di Alisa Toaff) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Riaperture, Galli: “Rischio calcolato affermazione pericolosa”

Riaperture e "rischio calcolato" secondo il premier Draghi e il Cts. Il professor Massimiliano Galli non si fida? "Non...

Potrebbe interessarti