14.1 C
Comune di Monopoli
martedì 20 Aprile 2021

Vaccini Pfizer, Astrazeneca e Moderna: le dosi in arrivo in Italia

Da leggere

“Un milione di vaccini anti Covid Pfizer, 1,3 di Astrazeneca e oltre 500mila di Moderna arriveranno in Italia il prossimo 29 marzo. Reperiremo, inoltre, medici e infermieri con apposite convenzioni”. Lo ha affermato il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, al termine del sopralluogo al polo fieristico di Catanzaro Lido, dove sorgerà l’hub vaccinale del territorio catanzarese. 

“Ci sono grandi potenzialità per fare hub vaccinali in Calabria. Ne faremo quattro, il primo sarà a Catanzaro, in quest’area fieristica che il sindaco Abramo ha gentilmente reso disponibile”, ha dichiarato il commissario per l’emergenza Covid. “C’è la struttura – ha spiegato il generale -, l’infostruttura, la parte logistica che rivestiremo con gli assetti capacitivi, sanitari e tecnici. Accelereremo sulla somministrazione dei vaccini costruendo questi grandi hub e facendo arrivare le dosi necessarie in tempo”.  

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Mercedes-Benz Classe E: le prime anticipazioni sulla prossima generazione

Nel corso del 2023 debutterà la nuova Mercedes-Benz Classe E, ovvero la settima generazione della berlina tedesca di grandi...

Potrebbe interessarti