13.9 C
Comune di Monopoli
lunedì 12 Aprile 2021

Udine e Gorizia zona arancione scuro da venerdì 5 marzo

Da leggere

Udine e Gorizia zona arancione scuro da venerdì 5 marzo, giallo rafforzato per Trieste e Pordenone e chiusura delle scuole medie e superiori. Sono alcune delle misure contenute nell’ordinanza anti Covid che si appresta a firmare il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.  

“Abbiamo deciso di prendere delle misure di restrizione a livello regionale per quanto riguarda le scuole. L’ordinanza che firmerò oggi partirà lunedì e prevede la didattica a distanza per gli studenti delle medie e superiori e per le università. Riguarda tutto il Friuli Venezia Giulia” dove si registra un aumento “importante” dei casi Covid, “l’aumento purtroppo lo vediamo in tutta la regione in cui cerchiamo tutelare la popolazione scolastica e le famiglie”, ha spiegato Fedriga nel corso di un punto stampa sulle nuove misure da adottare in Regione. 

“Per quanto riguarda le province maggiormente colpite che sono Udine e Gorizia, a partire da venerdì 5 marzo passeranno in ‘zona arancione'”, ha aggiunto Fedriga. L’ordinanza, che comprende le misure, durerà 15 giorni. “Entriamo all’interno di un percorso che vede un giallo rafforzato per due province, Trieste e Pordenone, e arancione rafforzato per le province Udine e Gorizia”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Edilizia, Di Franco (Fillea): “Settore invecchiato, attrarre giovani con Carta Identità Edile”

Un settore invecchiato dove solo l'11% della manodopera ha meno di 30 anni e con zero opportunità di percorsi...

Potrebbe interessarti