9.2 C
Comune di Monopoli
domenica 18 Aprile 2021

Toscana zona rossa, stretta di Pasqua a Capalbio

Da leggere

Weekend di Pasqua e zone rosse in Italia. E in Toscana, nel fine settimana pasquale, il Comune di Capalbio (Grosseto) interdice l’accesso al mare. Nei giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile è vietato recarsi sul litorale e, per questo, saranno bloccati gli ingressi alle spiagge di Torba, Chiarone, Macchiatonda, il passaggio pedonale nei pressi dell’Oasi Wwf e gli accessi al litorale che costeggia la ferrovia. 

“Le misure previste dal decreto Draghi del 16 marzo scorso e le regole per la zona rossa Toscana – spiega il vicesindaco Giuseppe Ranieri – prevedono misure stringenti nel fine settimana di Pasqua, con la sola deroga della possibilità per due adulti di fare visita a dei familiari. Abbiamo deciso di limitare l’accesso alle spiagge per evitare che le passeggiate sull’arenile siano un’occasione per creare assembramenti. I momenti che stiamo vivendo ci impongono ancora sacrifici e dobbiamo essere rispettosi, tutti, delle regole imposte”. 

Intanto il Comune, attraverso la Polizia municipale e in accordo con le altre forze dell’ordine, ha intensificato i controlli sul territorio, anche per verificare l’eventuale presenza nelle seconde cose. “L’accoglienza della nostra terra è nota a tutti – aggiunge Ranieri – ma in questo momento non possiamo permetterci rischi, anche per cercare di contenere i contagi e sperare di arrivare all’estate con un territorio libero dal Covid”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Domenica In, le lacrime di Mara Venier: “Ciao Carmela”

"La nostra Carmela è venuta a mancare". Mara Venier non riesce a trattenere le lacrime aprendo la puntata di...

Potrebbe interessarti