23 Marzo 2021

PENNY Market apre a Prato in via Erbosa

2 minuti di lettura
PENNY Market apre a Prato in via Erbosa

In arrivo a Prato, giovedì 25 marzo, di un nuovo punto vendita PENNY Market.  

Il nuovo spazio sorge in via Erbosa, ha una superficie di mq. 890 e 10 addetti alla vendita. Ha comportato un intervento complessivo di riqualificazione urbana commissionato da PENNY, consistente nella demolizione di vecchi capannoni fatiscenti, inseriti in pieno tessuto residenziale.  

La nascita del nuovo store che andrà a colmare un vuoto di offerta commerciale nell’area, è quindi in linea con la filosofia dell’azienda, sempre attenta al territorio in cui è attiva. Le opere comprendono anche la realizzazione di un piccolo parco alle spalle del negozio e nelle vicinanze del parcheggio pubblico.  

Il punto vendita ha un assortimento di circa 1800 referenze tra dry e freschi, e vanta una scelta selezionata anche nel settore non food, per una shopping experience all’insegna dell’italianità. Nel nuovo PENNY Market il consumatore trova oltre il 70% dei prodotti di provenienza locale o regionale, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane in ambito food e non. 

Il locale è completamente nuovo, costruito in ambiente 3.0., in cui PENNY punta sulla sostenibilità in termini energetici per esempio attraverso l’installazione di illuminazione a led e di sistemi di coibentazione dei frigor che rendono la spesa un momento più confortevole. 

I clienti del nuovo negozio PENNY a Prato, potranno avvalersi di una macelleria, un bake-off per il pane appena sfornato ogni giorno e di una comoda gastronomia servita. 

Con questa inaugurazione PENNY Market porta a 3 il numero dei punti vendita a Prato, mentre nella Regione il numero complessivo è pari a 80 unità.  

Afferma Nicola Pierdomenico CEO PENNY Market Italia, presente alla cerimonia di inaugurazione degli spazi, insieme all’assessore per lo sviluppo economico del Comune di Prato: “Siamo orgogliosi che la nostra presenza coincida non soltanto con l’arrivo in zona di una proposta commerciale che la cittadinanza non aveva ma anche con la realizzazione di un’opera complessiva di riqualificazione che è stata resa possibile grazie al rispetto che PENNY ha del territorio, ma anche grazie al virtuoso dialogo tra pubblico e privato. Con il 70% di prodotti Italiani e regionali, PENNY vuole essere vicino alle famiglie con una scelta qualitativamente alta, semplice e conveniente”. 

PENNY MARKET
 

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 385 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.  

Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it
 

Informazioni su REWE Group
 

La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l’hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l’operatore diretto clevertours.com. 

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia: mcaldarella@pennymarket.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 

Da non perdere!

P