Site icon Lifestyle Blog

Monica Setta: “Sanremo? Un Festival che piace moltissimo”

Monica Setta: "Sanremo? Un Festival che piace moltissimo"

Monica Setta, ospite a Uno Mattina in Famiglia, parla del Festival di Sanremo all’indomani della serata cover.

“Mi è piaciuto tutto, è un festival che piace moltissimo”.

Riguardo alla serata delle cover, la Setta esprime le sue preferenze nel salotto di Rai1 condotto da Corrado Frittella e Monica Giandotti.

“Fedez e la Michelin bravissimi, sono la sintesi di questo festival: contrapposizione tra classico e moderno. Il duo è stato molto bravo nel reinterpretare un mash-up di canzoni bellissime. Il miglior commento è arrivato anche da Al bano: “Fantastici, eccentrici e magnifici”. Importante detto da lui che è una grande gloria.  Molto brava anche Francesca Michielin, al termine dell’esibizione, nel dare i fiori a Fedez”.

La conduttrice di Uno Mattina in Famiglia analizza poi gli ascolti del Festival di Sanremo 2021.

C’è una differenza di ascolti rispetto allo scorso anno, ma sono da considerare diverse variabili. E’ un festival fruito dai giovani, sulle piattaforme. Se si parla di crossmedialità, il target giovane è un target vincente. Un Festival che rispecchia i tempi. Non si poteva fare diversamente: un festival sobrio che interpreta bene lo spirito del tempo, senza sconfinare. Un Festival coraggioso che verrà premiato.

Monica Setta, proprio nei giorni scorsi, ha raccontato sui social i suoi ricordi legati al Festival di Sanremo.

Nel 2003, infatti, la bravissima giornalista fu chiamata da Pippo Baudo per la conduzione del Dopofestival 2003. L’esperienza sanremese proseguì poi con Domenica In.

Exit mobile version