13.1 C
Comune di Monopoli
domenica 18 Aprile 2021

Italia zona rossa, Franco: “Allentamento restrizioni dopo Pasqua”

Da leggere

Le restrizioni anti-Covid potrebbero essere allentate dopo Pasqua, che l’Italia trascorrerà in zona rossa, mentre le misure di sostegno all’economia saranno eliminate gradualmente verso la fine dell’anno. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Daniele Franco ad un evento Bloomberg. “Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà”, ha detto. 

Franco ha poi annunciato che “verso la fine dell’anno elimineremo gradualmente” le misure di sostegno all’economia e “torneremo alla normalità”. “Nelle prossime settimane saranno introdotte ulteriori misure” di sostegno all’economia, ha aggiunto.  

Quanto al Recovery “stiamo lavorando per inviare il nostro piano alla Commissione europea entro la fine di aprile”. “L’Italia ha un problema di produttività di lunga data. La priorità per noi in questo momento è sconfiggere il Covid” ma la seconda è “aumentare la nostra crescita potenziale, abbiamo bisogno di più investimenti, produttività, occupazione”, afferma Franco. “Useremo i fondi europei e le nostre risorse nazionali per affrontare queste debolezze”, conclude. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Superlega con Juve, Inter e Milan? Dazn: “Noi non c’entriamo”

Una Superlega al posto della Champions League? Si rincorrono le voci sulla nascita di un torneo europeo organizzato dai...

Potrebbe interessarti