8.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 19 Aprile 2021

Covid Italia, ricoveri in aumento: 9 regioni sopra soglia critica

Da leggere

Coronavirus in Italia, continua a salire gradualmente da 4 giorni la percentuale media nazionale dell’occupazione dei posti letto Covid nei reparti ordinari di area non critica – cioè malattie infettive, pneumologia e medicina generale. Rimasta per mesi sotto la soglia critica, fissata al 40% dal ministero della Salute, lo scorso 18 marzo è stato superato il livello oltre il quale l’assistenza ordinaria degli altri pazienti risulta compromessa, e dopo 3 giorni al 41%, ieri – ultimi dati disponibili forniti dall’Agenzia per i servizi sanitari (Agenas) – è stato raggiunto il 42%.  

In particolare, sono 9 le Regioni che la superano: la situazione più critica è quella delle Marche che vede questi reparti occupati per ben il 65% da pazienti Covid, seguite da Piemonte (59%), Emilia Romagna (55%), Lombardia (52%), Friuli Venezia Giulia (47%), Puglia (46%), Abruzzo e Molise (45%), Umbria (43%). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Truist rende noti i risultati del primo trimestre 2021

Utili per 1,3 miliardi di USD, o 0,98 USD per azione diluita   CHARLOTTE, N.C., 19 aprile 2021 /PRNewswire/ -- Truist Financial...

Potrebbe interessarti