11.6 C
Comune di Monopoli
venerdì 16 Aprile 2021

Covid Italia, ricoveri in aumento: 9 regioni sopra soglia critica

Da leggere

Coronavirus in Italia, continua a salire gradualmente da 4 giorni la percentuale media nazionale dell’occupazione dei posti letto Covid nei reparti ordinari di area non critica – cioè malattie infettive, pneumologia e medicina generale. Rimasta per mesi sotto la soglia critica, fissata al 40% dal ministero della Salute, lo scorso 18 marzo è stato superato il livello oltre il quale l’assistenza ordinaria degli altri pazienti risulta compromessa, e dopo 3 giorni al 41%, ieri – ultimi dati disponibili forniti dall’Agenzia per i servizi sanitari (Agenas) – è stato raggiunto il 42%.  

In particolare, sono 9 le Regioni che la superano: la situazione più critica è quella delle Marche che vede questi reparti occupati per ben il 65% da pazienti Covid, seguite da Piemonte (59%), Emilia Romagna (55%), Lombardia (52%), Friuli Venezia Giulia (47%), Puglia (46%), Abruzzo e Molise (45%), Umbria (43%). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Anief al fianco dei docenti

 Le azioni del sindacato dal salario, al diritto delle ferie. Senza dimenticare gli idonei dell’ultimo concorso straordinario che però...

Potrebbe interessarti