10 C
Comune di Monopoli
martedì 20 Aprile 2021

Covid India, corre il contagio: quasi 47mila casi in 24 ore

Da leggere

Sono 212 le persone che hanno perso la vita in India nelle ultime 24 ore per complicanze legate al Covid-19, mai così tante da inizio gennaio. E sono 46.951 le persone che hanno contratto l’infezione nell’ultima giornata, il numero più alto dall’inizio di novembre. Lo riferiscono le autorità sanitarie indiane, aggiornando a 159.967 il totale delle vittime e a 11,65 milioni quello delle persone contagiate. L’India è il terzo Paese più colpito al mondo dalla pandemia dopo Stati Uniti e Brasile. 

TAIWAN  

Prendono intanto il via oggi a Taiwan le vaccinazioni contro il coronavirus con il vaccino AstraZeneca. A ricevere la prima dose, per rassicurare la popolazione, è stato anche il premier Su Tseng-chang. ”Ho appena ottenuto l’iniezione, non ho dolore nel luogo della puntura e non ho altri sintomi”, ha detto Su ai giornalisti incontrati nell’ospedale di Taipei. Vaccinato anche il ministro della Salute e del Welfare Chen Shih-chung. A Taiwan sono arrivate 120mila dosi del vaccino AstraZeneca in base al programma Covax e le vaccinazioni sono iniziate in 57 ospedali. Al momento 60mila persone sono in lista per ricevere il vaccino. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Grillo, legale indagato: “Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video”

"L'avvocato Bongiorno lo porti quel video, faccia quello che crede. Io avrei qualche perplessità, ma è inutile discuterne al...

Potrebbe interessarti