12.4 C
Comune di Monopoli
venerdì 23 Aprile 2021

Covid, a Monza la produzione del vaccino di Pfizer-Biontech

Da leggere

I vaccini anti-Covid di Pfizer saranno prodotti anche in Italia, precisamente da Monza. Lo conferma il braccio tricolore del colosso americano. “Pfizer Italia -si legge in una nota – conferma che la società Thermo Fisher di Monza sosterrà la produzione e la fornitura globale di BNT 162b2, ovvero il vaccino Pfizer/BioNTech Covid-19. Siamo lieti di poter contare da oggi anche sulla collaborazione con Thermo Fisher. Il sito monzese si occuperà dell’infialatura e del confezionamento, a supporto della nostra catena di fornitura globale integrata”. “Il supporto di Thermo Fisher – sottolinea Pfizer Italia – è un ulteriore tassello che premia i nostri sforzi per fornire il vaccino a più persone in tutto il mondo e il più rapidamente possibile”.  

L’obiettivo, – si sottolinea – è quello di superare l’obiettivo dei 2 miliardi di dosi entro il 2021, prevedendo l’espansione non solo della capacità di produzione dei nostri siti, ma anche l’aumento dei fornitori per i materiali chiave e delle opzioni di produzione a contratto nella nostra catena di fornitura”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

CGTN: China reiterates climate change commitments, says efforts underway

BEIJING, April 23, 2021 /PRNewswire/ -- China, the world's largest developing country, has reaffirmed that its CO2 emissions will...

Potrebbe interessarti