Site icon Lifestyle Blog

Cohen nuovo ceo Axa Francia, in arrivo il suo successore in Italia

Cohen nuovo ceo Axa Francia, in arrivo il suo successore in Italia

Patrick Cohen, al timone di Axa Italia dal 2016, dal 3 maggio assumerà il ruolo di ceo di Axa Francia, primo mercato del Gruppo Axa e prima Compagnia Assicurativa in Francia, ed entrerà a far parte del Management Committee del Gruppo Axa. Un passo significativo per il manager che ha tracciato una storia di successo e portato l’Italia a consolidare la sua posizione tra i dieci mercati chiave del Gruppo Axa . Lo rende noto Axa in un comunicato. In questi anni Axa Italia ha segnato una crescita profittevole, che ha permesso alla Compagnia di guadagnare quote di mercato. Cohen ha definito e implementato con successo una strategia molto chiara, centrata su l’innovazione e la soddisfazione dei clienti, coniugandola con un impegno concreto nell’affrontare le grandi sfide sociali del nostro tempo: salute, ambiente, inclusione sociale 

Insieme alla squadra di Direzione si è concentrato su qualità del servizio al cliente, digitale, eccellenza tecnica ed efficienza, portando a compimento un vasto programma di trasformazione centrato su tecnologia e dati. Sotto la sua guida Axa è stata pioniera di innovazione, distinguendosi in particolare nel settore della Salute, della Telemedicina e della Prevenzione diagnostica. Sul fronte interno ha promosso una forte cultura centrata su inclusione, empowerment e azione che ha portato Axa Italia alla certificazione Top Employer e ad essere per la prima volta sul podio del Best Employer. 

“Desidero ringraziare di cuore Patrick per il grande lavoro svolto in oltre quattro anni e sono molto felice che assuma questo importante ruolo nel Gruppo Axa. Patrick – commenta il Ceo Europa di Axa e presidente di Axa Italia, Antimo Perretta – è stato determinante nel processo di riposizionamento di Axa Italia, grazie alla sua leadership e alla sua spinta centrata su l’innovazione per i clienti e la trasformazione tecnologica. Gli auguro grande successo e soddisfazione in questo nuovo ruolo e avrò il piacere di continuare a lavorare da vicino con lui nel Management Committee di Gruppo. Per noi l’Italia è un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione e su cui continueremo ad investire ed è già stato avviato il processo di selezione del successore, che avrà il compito di proseguire in continuità, su questa strada di successo con una speciale attenzione ai clienti e ai nostri agenti”. 

Exit mobile version