Site icon Lifestyle Blog

Balneari, estate al mare con successo campagna vaccini

Balneari, estate al mare con successo campagna vaccini

“Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva confidando nel successo della campagna vaccinale, grazie anche al cosiddetto ‘vaccino naturale’ costituito dalle temperature più calde”. Lo dice, in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia, Antonio Capacchione, presidente del Sib, Sindacato italiano balneari aderente a Fipe/Confcommercio. 

“Abbiamo iniziato – spiega – ad effettuare i lavori di manutenzione ordinaria degli stabilimenti balneari (pulizia, tinteggiatura, ecc), così come degli arenili in vista del montaggio delle attrezzature”. “Per quanto riguarda il distanziamento – assicura Capacchione – ci atterremo ai protocolli sanitari vigenti, anche sulla base dell’esperienza maturata lo scorso anno”.  

“Sconcerta molto – commenta – la stridente contraddizione fra la facoltà di andare in vacanza nelle località balneari nostre dirette competitrici (come la Spagna e la Grecia), con l’impossibilità di movimento all’interno dell’Italia. Questo determina una pericolosa confusione nelle famiglie indotte, in questo modo, a non prendere sul serio le restrizioni e i protocolli sanitari”. 

“Soprattutto – avverte – si rischia di compromettere l’offerta turistica del nostro Paese nel mercato internazionale delle vacanze, mai come ora così agguerrito e concorrenziale. Non bisogna dimenticare che il successo dei servizi di spiaggia offerti dalle nostre 30.000 imprese balneari sono il risultato di anni di lavoro”.  

“Se da una parte – fa notare il presidente Capacchione – sono molto apprezzati dai nostri connazionali, dall’altra attirano i turisti stranieri anche fuori del periodo prettamente estivo, quando scelgono i nostri litorali per trascorrere un periodo di riposo”. 

 

 

 

Exit mobile version