10 C
Comune di Monopoli
martedì 20 Aprile 2021

AstraZeneca, Rasi (ex Ema): “E’ un buon vaccino gestito male”

Da leggere

Il vaccino anti-Covid AstraZeneca “meritava una casa farmaceutica migliore di AstraZeneca perché è un buon vaccino gestito male, gestito male dall’azienda, gestito male dalle autorità, gestito male in tutti i sensi. E questo è un peccato, perché il vaccino è molto migliore della sua comunicazione e dei suoi produttori che si sono dimostrati davvero poco professionali”. Così Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Ema e docente di Microbiologia all’università di Roma Tor Vergata di Roma, ospite di Agorà su Raitre. 

Dietro agli attacchi al vaccino AstraZeneca ci sono scelte politiche o geopolitiche di mercato? “Lo avevo ipotizzato anch’io ma vedendo come sono andate le cose, alla guerra commerciale credo poco, piuttosto penso che siamo di fronte a una manica di dilettanti emotivi che non si rendono conto che siamo in una pandemia, anche perché dal punto di vista della produzione, c’è gloria per tutti: bisogna vaccinare 7 miliardi di persone e siamo lontani, non c’è un problema di competizione quindi”, ha sottolineato. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Grillo, legale indagato: “Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video”

"L'avvocato Bongiorno lo porti quel video, faccia quello che crede. Io avrei qualche perplessità, ma è inutile discuterne al...

Potrebbe interessarti