9.6 C
Comune di Monopoli
martedì 9 Marzo 2021

Facebook Watch: il gadget per chattare dal polso

Da leggere

Il nostro Festival di Sanremo 2021 (da Monopoli)

Sanremo 2021, il Festival del coraggio di osare. Potremmo definirlo così quello appena concluso, voluto fortemente dal direttore di...

Monica Setta e Tiberio Timperi: boom di ascolti per Uno Mattina in Famiglia

Monica Setta e Tiberio Timperi fanno boom di ascolti con Uno Mattina in Famiglia.Gli ascolti tv del 7 MarzoLa...

10 canzoni per la Festa della donna

8 marzo, festa della donna: 10 canzoni per omaggiare le donne8 marzo è il giorno in cui si celebra...

Facebook Watch, un gadget indossabile che permetterà ai suoi utenti un’interazione facile e immediata

Non si può negare che il mondo degli smartwatch, in tutte le loro varianti (smartband, fitness tracker, indossabili di lusso) sia un universo costantemente popolato da tante nuove idee di design, che hanno portato importanti produttori come Huawei, Xiaomi, LG e Samsung a dare il loro contributo a questo settore in questi ultimi anni.

Dopo aver coperto le esigenze di atleti appassionati di tecnologia con i fitness tracker, e degli utenti che vogliono abbinare allo smartphone un gadget da polso, è arrivata la necessità di dare risposta a un’altra richiesta nata dagli appassionati di social media: poter chattare comodamente dal proprio smartwatch, senza incorrere nei tipici problemi dati dalla presenza di schermi così piccoli e generalmente poco responsivi al tocco.

Facebook Watch: le caratteristiche

A questo penserà nientemeno che Facebook Watch, un gadget indossabile che permetterà ai suoi utenti un’interazione facile e immediata con i sistemi di messaggistica di proprietà del colosso dei social network: Messenger, WhatsApp e Instagram.  

Lo smartwatch firmato Facebook integrerà un’interfaccia facilitata per inviare messaggi e foto con le 3 app menzionate, e a quanto pare avrà anche un occhio di riguardo per il fitness, grazie ad una piattaforma apposita per il rilevamento dell’attività motoria. 

Il software di Facebook Watch, secondo le indiscrezioni, sarà incentrato su una versione custom di Android: data la scelta del sistema operativo, è quasi certo che lo smartwatch sarà di fatto un rivale di Apple Watch, anche se a prezzo molto più basso di quanto proposto dalla Mela: il dispositivo avrà un costo nella media e il ritorno economico per Facebook sarà garantito piuttosto dalla fornitura di app e servizi a pagamento.

Rimane quindi tutto da delineare il comparto hardware del dispositivo e soprattutto la data di debutto del gadget: Autunno o Inverno 2021? Non ci mancheranno di certo le occasioni per tornare a parlarne nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Winhealth Pharma and Merz Collaborate on Hepa-Merz® to benefit patients with liver disease in China

HANG ZHOU, China, March 9, 2021 /PRNewswire/ -- On Feb. 26th, 2021, Hongkong Winhealth Pharma Group Co., Ltd (hereinafter...

Potrebbe interessarti