9.6 C
Comune di Monopoli
martedì 9 Marzo 2021

Da Panasonic la borsa termica per conservare i vaccini fino a -70 gradi

Da leggere

Il nostro Festival di Sanremo 2021 (da Monopoli)

Sanremo 2021, il Festival del coraggio di osare. Potremmo definirlo così quello appena concluso, voluto fortemente dal direttore di...

Monica Setta e Tiberio Timperi: boom di ascolti per Uno Mattina in Famiglia

Monica Setta e Tiberio Timperi fanno boom di ascolti con Uno Mattina in Famiglia.Gli ascolti tv del 7 MarzoLa...

10 canzoni per la Festa della donna

8 marzo, festa della donna: 10 canzoni per omaggiare le donne8 marzo è il giorno in cui si celebra...

Una borsa termica isolante sottovuoto in grado di conservare articoli in un ambiente a -70 °C fino a 18 giorni utilizzando refrigeranti come il ghiaccio secco. A sviluppare Vixell*, questo il nome della borsa, è Panasonic che ricordando come “il trasporto di vaccini e altri medicinali richiede un rigoroso controllo della temperatura”, annuncia che “inizierà a offrire campioni alle aziende del settore farmaceutico e logistico alla fine di marzo 2021 allo scopo di commercializzarle al più presto”.  

Normalmente – si legge in una nota Panasonic – le borse termiche isolanti tradizionali vengono prodotte unendo tra loro pannelli isolanti sottovuoto (Vip). Tuttavia, questo tipo di struttura non riesce ad inibire la fuoriuscita di aria fredda attraverso i punti di giunzione dei pannelli. Panasonic è impegnata da lungo tempo nella ricerca e nello sviluppo di Vip, utilizzati per ridurre il consumo energetico nei frigoriferi e altri prodotti. Conoscendone bene i limiti, la multinazionale giapponese è riuscita ad eliminare le perdite che caratterizzano i Vip e ha applicato il suo know how nella generazione della borsa termica isolante. Questo prodotto – prosegue la nota aziendale- viene creato utilizzando un esclusivo metodo di stampaggio a bassa pressione che evita completamente la fuoriuscita di aria fredda attraverso le giunture tipica delle borse termiche tradizionali.  

All’interno sono presenti unità ad accumulo termico; la temperatura viene mantenuta riempiendo l’interno e l’esterno di queste unità con refrigerante. Cambiando i tipi di unità e i refrigeranti, la borsa – informa l’azienda – può contenere una gamma diversificata di zone di temperatura, compresa una zona di temperatura a ghiaccio secco (sotto i -70 °C), una zona sotto i -20 °C e una zona compresa tra 2 e 8 °C.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Winhealth Pharma and Merz Collaborate on Hepa-Merz® to benefit patients with liver disease in China

HANG ZHOU, China, March 9, 2021 /PRNewswire/ -- On Feb. 26th, 2021, Hongkong Winhealth Pharma Group Co., Ltd (hereinafter...

Potrebbe interessarti