Site icon Lifestyle Blog

Il gioco di carte numero UNO festeggia 50 anni!

Il gioco di carte numero UNO festeggia 50 anni!

Mattel ha annunciato le celebrazioni globali per il 50° anniversario di UNO, il gioco di carte diventato un fenomeno culturale.

Il gioco UNO

Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, Ohio, l’iconico gioco di carte è stato creato per consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme ed è diventato rapidamente un elemento immancabile in ogni casa. Cinque decenni dopo, UNO, ora disponibile in oltre 80 paesi e con 17 mazzi venduti ogni minuto, è cresciuto fino a diventare globale e offrire ai fan di tutte le età una varietà di giochi innovativi sia fisici che digitali.

Il brand celebra i suoi 50 anni con tante novità. Tra queste: UNO 50° Anniversary, prodotto ufficiale celebrativo per il 50° anniversario. Al suo interno un’esclusiva moneta d’oro che commemora il 50 ° anniversario e il set include anche una carta e una regola speciali “50/50”, che incorporano la moneta nel gioco.

UNO Iconic Series: a partire dai fantastici anni ’70, la UNO Iconic Series includerà cinque mazzi individuali in onore degli ultimi cinque decenni, con design nostalgici che rappresentano graficamente ogni decade.

UNO Remix: UNO Remix è il primo gioco UNO che si evolve d ogni partita. E’ simile al classico UNO, ma all’inizio di ogni round i giocatori possono aggiungere speciali carte Remix al mazzo che cambieranno il gioco. Alla fine di ogni partita, ogni mazzo di UNO sarà unico e personalizzato

UNO Attack: dal 1998 UNO Attack è uno dei preferiti dai fan e con questa nuovissima versione aggiornata aggiungiamo al gioco ancora più azione con luci, nuovi suoni e carte che volano ancora più in alto.

Per celebrare il momento, tutti i nuovi prodotti del 2021 si presenteranno con il nuovo look UNO 50th Anniversary, incluso un nuovo logo e un nuovo slogan: Fifty Years of Being Wild™.

UNO™ CHAMPIONSHIP ED EVENTI CELEBRATIVI

UNO inviterà i fan a celebrare l’anniversario attraverso una prima serie di tornei ospitati da Mattel e una varietà di giochi celebrativi.

UNO™ Championship Series: UNO sta lanciando la prima UNO™ Championship Series ufficiale in assoluto, che offre ai fan la possibilità di dimostrare di essere il miglior giocatore di UNO in circolazione. La UNO™ Championship Series accoglierà i fan di tutto il mondo per competere e diventare il primo campione mondiale UNO™ ufficiale. La finale si svolgerà a novembre 2021 con un super premio di $ 50.000 per il vincitore.

Giochi celebrativi: durante tutto l’anno, UNO ospiterà giochi e streaming celebrativi con fan e partner su piattaforme digitali, tra cui l’app mobile e la piattaforma di gioco UNO.

Exit mobile version