0.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 28 Gennaio 2021

Venere e Marte, il nuovo singolo di Takagi e Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale

Da leggere

Sanremo 2021: quali scenari?

Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo 2021. Tanti gli interrogativi legati alla kermesse canora italiana,...

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

Esce oggi il videoclip di “VENERE E MARTE”, il nuovo singolo dei produttori multiplatino TAKAGI & KETRA, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 gennaio, che vede la straordinaria collaborazione di MARCO MENGONI, recordman e star del pope di FRAH QUINTALE, rivelazione della scena Street Pop italiana.

Il video, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), vede protagonisti due innamorati, interpretati dall’attrice Serena De Ferrari e dal ballerino Alessio La Padula – con la coreografia diretta da Mommo Sacchetta – che in un passo a due si muovono sullo sfondo di una New York fatto di insegne al neon e taxi gialli che richiamano ambientazioni anni ‘80. Gli amanti danzano sulle note del brano, immersi nell’atmosfera malinconica e romanticissima di una piovosa sera, come se fossero in uno dei migliori spettacoli di Broadway. E proprio su una locandina che resiste alle intemperie affissa al muro troviamo i nomi di Takagi & Ketra, mentre le immagini alternate di Marco Mengoni e Frah Quintale completano la scena del film musicale.

Con 130 dischi di platino, un disco di diamante tra singoli e produzioni e più di 1 miliardo di streaming, Takagi & Ketra inaugurano l’anno sperimentando nuove atmosfere e coinvolgendo nell’interpretazione di “Venere e Marte” due voci uniche del panorama italiano, quelle del cantautore Marco Mengoni e di Frah Quintale inun’inedita e preziosa collaborazione.

Il singolo apre ad un mondo più intimo ed emotivo rispetto all’immaginario estivo di Takagi & Ketra, che raccontano una storia d’amore indelebile, di quelle che ingannano gli anni e superano promesse e incertezze, dove grazie a uno sguardo verso il cielo Venere si unisce a Marte.

Venere e Marte” esce a distanza di sette mesi da “Ciclone”il recente successo di Takagi & Ketra, certificato doppio disco di platino e pubblicato la scorsa estate, dove ancora una volta il duo di produttori ha messo la firma musicale. Il video, con un cameo d’eccezione di Leonardo Pieraccioni, si posiziona al quarto posto dei clip musicali più visti su Vevo nel 2020.

Per Takagi & Ketra questo è il sesto anno consecutivo in cui una loro produzione viene decretata “Singolo più venduto dell’anno”. Nel 2020 questo risultato è stato raggiunto con il singolo “Karaoke”, negli anni precedenti i fortunati brani sono stati “Una volta ancora” (2019), “Amore e Capoeira” (2018), “Senza pagare” (2017), “Vorrei ma non posto” (2016), “Roma – Bangkok” (2015).

Con la loro attitudine e grande capacità di rinnovarsi ad ogni singolo, Takagi & Ketra, Re Mida del pop, tornano a sorprendere proponendo un’ambientazione completamente nuova.

Ultime news

Tortini allo yogurt

I tortini allo yogurt, semplici dolcetti sfiziosi e leggeri, sono un dessert monoporzione ideale per concludere un pasto, per...

Potrebbe interessarti