13.2 C
Comune di Monopoli
venerdì 26 Febbraio 2021

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Da leggere

C’è Posta per te, la puntata del 27 febbraio

Sabato 27 febbraio ottavo e penultimo appuntamento con Maria De Filippi e “C’è Posta per Te”.Appuntamento su Canale 5,...

Ghemon: “A Sanremo con un pezzo che scuote”

Ghemon si è accreditato nel panorama musicale italiano. Torna per la seconda volta sul palco dell'Ariston dopo il successo...

Stasera la semifinale del Grande Fratello Vip

Stasera, venerdì 26 febbraio, in prima serata su Canale 5 la semifinale di “Grande Fratello Vip”.Le anticipazioniLa puntata di lunedì si è chiusa...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della categoria Musica mentre oggi sveliamo quelli del fantastico “mondo radiofonico” che mantiene un immutato appeal.

Gino Castaldo: personaggio maschile dell’anno

E’senza dubbio uno dei più importanti critici musicali italiani oltre ad essere una firma storica del giornalismo musicale. Protagonista su Radio 2, al fianco di Ema Stockholma, dove conduce Back2Back: uno spazio dedicato alle tendenze musicali, al cinema e alle serie TV in costante connessione con i social network e con gli ascoltatori di Radio2. Ma non solo: da alcuni anni conduce le dirette radiofoniche del Festival di Sanremo. Nella passata stagione ha ottenuto il premio Mauro Marino.

Federica Gentile: personaggio femminile dell’anno

Federica Gentile è una delle conduttrici radiofoniche più amate. Voce inconfondibile di Rtl 102.5, è anche direttore artistico di Radio Zeta. Nell’anno appena concluso, è stata protagonista di Amici Speciali nella giuria d’eccezione del talent di Maria De Filippi. Nella passata edizione la vincitrice del premio è stata Andrea Delogu.

Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi: coppia radiofonica dell’anno e programma del pomeriggio

Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi sono la coppia radiofonica dell’anno. I due conduttori di Rds tornano a ottenere il premio a distanza di due anni: lo scorso anno, infatti, il riconoscimento fu ottenuto da I Lunatici.

Il collaudatissimo tandem GuerriniLanfranchi ottiene anche il riconoscimento come programma radiofonico del pomeriggio.

I due conducono lo spazio pomeridiano di Rds che va dalle 15 alle 19. Tante news, curiosità, musica e soprattutto divertimento, con i due conduttori che riescono a strappare un sorriso in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

Italiana FM: la radio italiana all’estero (Spagna)

L’unione che dà vita a qualcosa di speciale. Unione che è senza dubbio la parola d’ordine dell’ultimo anno caratterizzato da qualcosa di particolare. ITALIANA FM è la prima radio spagnola in lingua italiana. Musica italiana e internazionale, notizie dall’Italia, dal mondo e di ambito locale, dirette, eventi, rubriche, intrattenimento. Emittente che nasce dall’incontro tra i professionisti di Radio Axel24 e Italiana Mallorca: l’unione tra Alex L’Abbate, Stefano Munari e Alex Martinelli, tutti radiofonici con decenni di esperienza alle spalle, ha segnato l’inizio di uno straordinario momento di aggregazione ed evoluzione radiofonica tanto in FM quanto nel mondo digitale grazie alla tecnologia Dab+ e allo streaming over ip.

https://www.italiana.fm/

La famiglia giù al nord, programma radiofonico del mattino

La Famiglia di RTL 102.5 è la famiglia più allargata della radiofonia italiana: dalle 9.00 alle 11.00, humor, simpatia e la migliore musica di RTL 102.5 per iniziare al meglio la giornata… ma non solo! con Sara Calogiuri, Emanuele Carocci, Jennifer Pressman e Massimo Galanto.

Protagonisti, programma radiofonico della sera

Un altro premio per Rtl 102.5 che ottiene il riconoscimento come programma serale dell’anno con Protagonisti. La fine della giornata è scandita dalle notizie più curiose del giorno con Gianni Simioli, Francesco Fredella, Davide Scafa e Niccolò Giustini. Fino a poco fa c’era anche Federica Gentile, passata al programma del mattino di Rtl, W L’Italia.

Ultime news

Barbara d’Urso, missione compiuta: Domenica Live s’allunga

Rivoluzione a Mediaset. Dall’11 aprile 2021, dalle 15.00 alle 17.00, debutta un nuovo spazio dedicato all’informazione e all’attualità che andrà ad arricchire “Domenica Live”, condotto da Barbara d'Urso (che...

Potrebbe interessarti