8 Gennaio 2021

ItaliaSì: la puntata del 9 gennaio

1 minuto di lettura
Marco Liorni conduce ItaliaSì
Marco Liorni conduce ItaliaSì

Nuovo appuntamento, sabato 9 gennaio alle 16.00 su Rai1, con ItaliaSì!, la trasmissione con il “podio” condotta da Marco Liorni.

Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

Anticipazioni e ospiti della puntata

Nella diciottesima puntata di ItaliaSì salirà sul “podio” Santa che, passeggiando sulla spiaggia, ha trovato un pegno d’amore e ora cerca il suo legittimo proprietario.

E, ancora, l’attore Roberto Fazioli, che ha fatto della sua malattia una grande idea; Ettore, un bergamasco salvato da chi snobbava.

Sul “podio” salirà anche Gian Luigi Carlone della “Banda Osiris” con una prova di Yodel per tutti gli ospiti e Umberto che a 103 anni ha rinnovato la patente.

“Podio” poi per Davide Malizia, pasticciere che si è aggiudicato un premio internazionale prestigioso e per Alessio che vuole ringraziare ItaliaSì perché potrà partecipare al prestigioso Guinness World Records.

Ci sarà anche Lillo, l’attore comico del divertente duo Lillo e Greg, che racconterà la sua carriera e come è sopravvissuto al Covid.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti.

Tornerà sul “podio” Giovanni Pastore, che nel 2020 ha assistito una persona che si è vista portare via la casa per essere messa all’asta dalla banca.

Per l’attualità, ItaliaSì! incontrerà lo scultore Jago che ha visto la sua statua presa a calci da alcuni giovani e racconterà come ha aperto un segno di speranza per combattere il vandalismo.  

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

Da non perdere!

P