1.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 20 Gennaio 2021

Covid, la rivoluzione con un’App

Ecco come tracciare i negativi al virus per continuare a vivere in serenità

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Arriva l’App rivoluzionaria che mette alle strette i contagi da Covid, aprendo le porte ad una nuova fase importantissima in questo periodo di lenta ripresa durante l’emergenza Coronavirus.

Tutto nasce da un’App. Ne parla Affaritaliani.it con un pezzo in esclusiva in cui descrive l’invenzione, rivoluzionaria, tutta italiana.

“E nata una start up rivoluzionaria che si chiama Mitiga, la prima APP che consentirà di partecipare agli eventi pubblici  in sicurezza e che sarà attiva dalla prossima settimana”, scrive il noto sito di economia e politica. 

L’obiettivo è quello di portare questa innovazione in tutta Italia, per rendere i luoghi di aggregazione più controllati e sicuri (Università, scuole, stadi, musei, cinema, teatri, palestre, ristoranti, centri commerciali ecc): Mitiga è un’APP che permette di identificare lo stato di negatività dell’utente in relazione al virus Covid 19 mettendone in evidenza l’eventuale vaccinazione o i risultati di un test rapido o molecolare, tramite scansione di QR Code.

Ma c’è già tanta curiosità. Come funziona? Affaritaliani ha indagato a fondo. Ecco il funzionamento. Farmacie o laboratori di analisi convenzionati e gli stessi cittadini avranno la possibilità ,una volta effettuata  la vaccinazione o il test molecolare o antigenico rapido di registrare il risultato negativo sulla piattaforma di Mitiga. Il sistema automaticamente genererà un QR CODE identificativo.

Con questo sistema si potrà accedere nei luoghi più a rischio di contagio con maggiore tranquillità e controllo e senza il vincolo di portare con se tessere o certificati. Se siete curiosi date un’occhiata al sito www.mitigaitalia.com

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti