Site icon Lifestyle Blog

Cerotti, il nuovo singolo dei Tiromancino. Recensione e Video

Tiromancino - Federico Zampaglione

Il Fiato corto, il cuore rotto e l’anima con i graffi. L’impronta del poeta Federico Zampaglione nel nuovo brano Cerotti dei Tiromancino.

Canzone scritta a quattro mani insieme a Gazzelle ha contribuito alla stesura del testo.

Brano che mette in risalto le ferite dell’amore: cuori graffiati, notti insonni che sono soltanto dei cerotti momentanei per coprire e nascondere le sofferenze legate al momento no.

Il tutto con un nuovo mood musicale, grazie anche alla collaborazione con Gazzelle, che differenzia il brano dall’ultimo successo Finchè ti va.

Un brano che testimonia il rapporto ormai più che consolidato tra il cantautore romano e la nuova generazione di cantautori italiani, quell’indie di cui Zampaglione è considerato a ragion veduta uno dei padri fondatori.

Federico Zampaglione parla di Cerotti

Cerotti – racconta Zampaglione – è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come ” Morrison”, il mio prossimo film”.

Zampaglione aggiunge poi: “Abbiamo scritto il brano prima di iniziare a pensare a MORRISON ma quando ho iniziato a girare mi è sembrato perfetto per raccontare lo stato d’animo dei personaggi.”

CEROTTI”, prodotto da Zampaglione e Jason Rooney, farà infatti parte della colonna sonora di MORRISON, il film scritto e diretto da FEDERICO ZAMPAGLIONE che sarà distribuito da Vision Distribution.

Il video di Cerotti

Exit mobile version