Site icon Lifestyle Blog

Buongiorno Benessere: la puntata del 9 gennaio

Vira Carbone - Buongiorno Benessere

Nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, sabato 9 gennaio alle 10.30 su Rai1.

Tema principale della trasmissione è ancora il Covid-19 e le contromisure messe in atto dalle autorità sanitarie e da ciascuno di noi per contrastare la diffusione del virus.

Anticipazioni della puntata

Vira Carbone, con l’aiuto dei medici specialisti in studio e in collegamento dalle rispettive sedi di lavoro, guiderà all’approfondimento di molti temi interessanti.

Tra questi, un prontuario per intervenire a casa, una volta accertata la positività al virus. Con l‘obiettivo di tenere la malattia sotto controllo evitando l’ospedalizzazione del paziente.

Sulla scia di questo tema si cercherà di capire a che punto è la ricerca volta a individuare e sintetizzare un farmaco che combatta la progressione del Covid-19.

E ancora le azioni di pronto soccorso che si rivelano determinanti nel mettere in sicurezza chi incorra in incidenti e non possa contare sull’intervento immediato di soccorritori sanitari.

Lo chef Alessandro Circiello regalerà, infine, una delle sue ricette di salute. E gli inviati sul territorio faranno scoprire le eccellenze italiane in campo sanitario e nutrizionale.

Exit mobile version