1.8 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Xbox Game Pass: nuova funzione per pre-caricare i giochi

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Microsoft ha dato il via ad un aggiornamento particolarmente succoso per tutti i gamer che sono in possesso di una console Xbox One, Xbox Series S o Series X. La novità, in fase di rollout dal 30 Novembre, prevede il lancio del tanto atteso pre-loading (pre-caricamento dei giochi in arrivo), per averli comodamente a disposizione nel momento in cui debutteranno.

Xbox Game Pass le novità

La funzione è una prerogativa dei gamer in possesso di Xbox Game Pass, l’abbonamento che comprende i vantaggi di Xbox Live Gold, un catalogo di 100 e più giochi premium per le console Xbox di ultima generazione, il gioco via cloud e diversi titoli gratuiti lanciati da Microsoft per gratificare la propria utenza.

Il pre-loading o pre-caricamento dei giochi tramite Xbox Game Pass permette un trasferimento sulla console di tutti i titoli che fanno parte della sezione “In arrivo”, semplicemente attivando l’opzione dalla nostra Xbox o dall’app companion per Android e iOS. Potremo quindi avviare i nuovi giochi senza dover attendere per il download, risparmiando tempo e lanciandoci subito all’avventura.

Nel caso in cui i giochi di cui siamo in attesa non supportassero la nuova funzione, potremo comunque prenotare il pre-caricamento: quando arriverà il nostro turno, la procedura di download verrà completata automaticamente e potremo usufruire delle novità più attese non appena le software house le renderanno disponibili.

Xbox Game Pass di Novembre ci permette quindi l’aggiornamento ad una funzione pressoché essenziale, se siamo attenti ad ogni singola novità pronta ad uscire sul mercato: possiamo eliminare lunghi tempi di attesa per l’installazione, che verrà automaticamente gestita dalla nostra Xbox.

Ricordiamo infine che l’update più recente per le console Microsoft include una chicca non da poco: l’Auto HDR, in grado di convertire (aprendo la Guida Xbox e selezionando la voce omonima dal controller) i giochi in definizione standard in HDR, permettendoci di beneficiare di tutto l’intervallo dinamico dello schermo, aggiungendo una dimensione di realismo non indifferente ai nostri titoli preferiti.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti