Site icon Lifestyle Blog

Casadilego vince X Factor 2020

Casadilego vince X Factor 2020

È Casadilego la vincitrice di X Factor 2020.

La giovane diciassettenne Elisa Coclite ha trionfato al termine dell’elettrizzante finale di stasera del talent show di Sky.

All’ultimo scontro Casadilego ha avuto la meglio sui Little Pieces of Marmelade proponendo Vittoria, il brano originale scritto appositamente per lei da Mara Sattei.

Chi è Casadilego

Casadilegoè nata a Bellante (TE), studia pianoforte classico e suona la chitarra. Ha scelto il suo nome d’arte dal titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran, “Lego House”, e conquistato pubblico e giudici grazie alla sua voce straordinaria. Già alle Audition, quando aveva portato A case of you di Joni Mitchell, davanti al suo talento Manuel Agnelli si era commosso. Il percorso di Casadilego a X Factor 2020, insieme al suo giudice Hell Raton e alla sua crew, le ha permesso di sperimentare e arrivare a proporre anche musica elettronica. In semifinalesi è esibita insieme a Lazza con il brano Catrame.

La serata per la giovanissima artista è iniziata con il duetto con il suo giudice e mentore Hell Raton. I due si sono esibiti insieme sulle note di Stan, la cover di Eminem featuring Dido. Nella seconda manche Casadilego ha interpretato i suoi tre Best Of: Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell.

La classifica di X Factor 2020

Secondi in classifica 

Little Pieces of Marmelade, che si sono esibiti insieme a Manuel Agnelli sulle note di Veleno degli Afterhours e come Best Of hanno scelto i brani I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes. Il duo marchigiano, composto da Daniele e Francesco, rappresenta la scommessa vinta da Manuel Agnelli in questa edizione. Allo scontro finale con Casadilego hanno presentato One cup of Happiness.

Al terzo posto Blind

l perugino Franco Rujan, in duetto con la sua giudice Emma, hapresentato La Fine, unacover di Tiziano Ferro/Nesli. La manche con i Best Of l’ha visto portare 3 dei suoi brani originali: Bambino sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, Cicatrici e Affari Tuoi. Blind è un trapper con una faccia da duro ma un cuore tenero, ha scelto questo pseudonimo perché, per arrivare dove vuole, non guarda in faccia a nessuno.

Quarto posto 

Per l’eclettico N.A.I.P. che ha proposto, insieme a Mika,il celebre successo del giudice anglo-libanese Lollipop. N.A.I.P. (acronimo per Nessun Artista In Particolare), all’anagrafe Michelangelo Mercuri, nato a Lamezia Terme ma residente a Bologna, ha dimostrato di saper scrivere e comporre in modo ricercato, meticoloso e ironico.

Super ospiti della finale di X Factor 2020 i negramaro. La band italiana dei record ha portato sul palco CONTATTO, primo singolo estratto dal loro decimo album omonimo, brano che è già una hit ed è stata per 5 settimane consecutive al numero 1 dell’airplay radiofonica. Il featuring esclusivo con MADAME, artista diventata un elemento di rottura innovativa nella scena urban, grazie all’originalità del suo stila, li ha visti proporre Non è vero niente, brano incluso nell’ultimo lavoro.

Exit mobile version