1.8 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Rai4: Saverio Raimondo e il suo “Pigiama Rave”

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Da lunedì 7 dicembre, tutti i lunedì alle 23.15, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) e Palomar Entertainment proporranno un nuovo modo di fare televisione con Saverio Raimondo e il suo “Pigiama Rave”, un late night show di ultima generazione con ospiti dello spettacolo, dello sport, del costume, della musica, della cultura, ma anche con personaggi provenienti da mondi curiosi meno noti ai telespettatori.

Pigiama Rave, il programma di Saverio Raimondo

Se l’emergenza Covid-19 ha messo a soqquadro le nostre vite, ha anche dimostrato che la tv può essere fatta con mezzi più contemporanei, informali e senza filtri. 

Adottando questa nuova veste Pigiama Rave gioca a fare la tv in modo ironicamente amatoriale, con un programma “fatto a casa”, dove sia il conduttore che gli ospiti saranno in collegamento dalle rispettive abitazioni in giro per il mondo. 

Pigiama Rave sarà il primo programma ad avere un vero e proprio dress code: il pigiama appunto, che ben si concilia all’orario tardo e al tono scanzonato dello show. Ogni ospite verrà coinvolto in call-to-action un po’ sfacciate, o invitato a mostrare angoli insoliti della propria casa. 

Al centro, come di consueto per Saverio Raimondo, la macro attualità, per una narrazione del presente sempre dinamica rivolta più alla previsione – satirica – del futuro che al commento di ciò che è già passato.

Il programma si impegna inoltre a farsi promotore di una battaglia epocale: Pigiama Rave promuoverà, in tv e online, una petizione per abolire per sempre l’anno bisestile. La sua caratteristica funesta ha trovato nel 2020 la sua massima conferma. L’argomento è di tale rilevanza che Pigiama Rave istituirà un comitato tecnico-scientifico ai massimi livelli, una task force impegnata a sensibilizzare il pubblico e a creare gli strumenti per scongiurare un’altra catastrofe come il 2020.

Si è sempre detto che la Televisione entrava nelle case degli italiani, con Pigiama Rave e Saverio Raimondo… entra, esce, svuota il frigo, usa il bagno, ruba l’argenteria e non saluta!

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti