3.3 C
Comune di Monopoli
mercoledì 27 Gennaio 2021

Redmi 9 Power con fotocamera quadrupla in arrivo

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

E’ proprio un fine d’anno “con il botto” per Xiaomi: il brand cinese, forte di una popolarità sempre crescente tra gli amanti di gadget tecnologici e smartphone, si prepara a lanciare l’ultimo medio-gamma della serie Redmi Power: un vero e proprio prodigio della tecnica dotato di ben 4 fotocamere posteriori.

Redmi 9 Power: le caratteristiche

Il dispositivo di cui parliamo è Redmi 9 Power, che in Oriente debutterà il 17 dicembre. In queste ultime settimane si sono avvicendate molte indiscrezioni, tra cui i render grafici rivelati dal portale 91mobiles, sito indiano che spesso e volentieri riesce a svelare le funzionalità ufficiali degli smartphone di fascia media e alta con discreto anticipo.

I render in questione rivelano un device munito di 4 fotocamere posteriori, assieme ad un flash LED incastonato nel gruppo ottico. Xiaomi stessa ha reso note alcune specifiche tecniche dell’obiettivo principale, che dovrebbe sfiorare i 48 megapixel, ricalcando quindi grossomodo il fratello quasi gemello di Redmi 9 Power, ovvero Redmi Note 9 4G.

Gli altri 3 obiettivi potrebbero essere così configurati: fotocamera macro (2 MP), obiettivo con tecnologia ultrawide (8 MP) e infine un sensore di profondità da 2 MP. Con tale smartphone, il nuovo nato di casa Xiaomi condividerà anche parte del comparto hardware generale: storage da 64 o 128 GB a scelta dell’utente, RAM a 4 GB, e zigrinatura del pannello posteriore del tutto simile a quella di Note 9 4G.

A questi parametri si aggiunge un display di qualità fullHD+ da 6,53 pollici, chipset Snapdragon 662 e batteria da 6000 mAh, all’insegna di una buona longevità del dispositivo durante tutta la giornata. Naturalmente, sul lato software, non mancherà l’ultima versione di Android 10, arricchita dall’interfaccia grafica MIUI 12.

La disponibilità europea di Redmi 9 Power è ovviamente ancora tutta da confermare: rimaniamo comunque sintonizzati sui social ufficiali del brand per sapere il prima possibile quando avverrà la localizzazione anche nel nostro paese.

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti