“Quelli che il calcio” ricorda Paolo Rossi

11 Dicembre 2020 di 2 min di lettura
Quelli che il calcio
Quelli che il calcio

Un altro campione del calcio se ne va. Dopo Maradona, Paolo Rossi. AQuelli che il calcioin onda domenica 13 dicembre, alle 14.00 su Rai2, lo ricorderanno con Bruno Pizzul tra i telecronisti del Mondiale dell’82.

Cronaca in diretta dell’inedito scontro, nello studio presenziato da Mia, Luca e Paolo, fra due spadaccini azzurri, l’ex Stefano Pantano e Rossella Fiamingo, campionessa ancora in attività. Ad osservarli Adriano Panatta, Enrico Bertolino, reduce dalle delusioni di Coppa della sua Inter, e il comico surreale Herbert Ballerina, che sarà uno dei protagonisti del cinepanettone di prossima uscita “In vacanza su Marte” con la coppia Boldi-De Sica. Lo spezzino Dario Vergassola si cimenterà invece con il collaudato quiz della trasmissione, “Quanto calcio ne sai?”

Un po’ di buonumore, dopo il successo a Barcellona, da Andrea Pirlo/ Ubaldo Pantani, che interpreterà anche il giornalista Nicola Porro. Dal confessionale del reality in cui è segregata parlerà ancora la contessa De Blanck (Brenda Lodigiani), mentre Barbara Foria sarà la manifestante mamma no-mask che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse puntate. Un po’ di informazione corretta arriverà dal virologo Bassetti/Paolo Kessisoglu  e dallo scrittore Delle Noci/Toni Bonji.

Enrico Lucci, con la sua consueta discrezione, si introdurrà nella casa di uno dei volti più noti della Rai e della televisione: Alda D’Eusanio.

Dopo l’anticipo di Cagliari, fra isolani e nerazzurri di Milano, per noi seguito dalla Cholita Giulia Coppini, saranno tre le gare del pomeriggio cui assisteranno gli inviati speciali del programma: Atalanta-Fiorentina, con Diana Zapata, fidanzata del bomber colombiano, e Lorenzo Baglioni, per i viola; Bologna-Roma, con il rossoblù Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale, e la giornalista giallorossa Francesca Brienza; e Napoli-Sampdoria, con il presentatore partenopeo Fabrizio Rocca e l’ex martellista Silvia Salis.

Condividi:
Scritto da

La redazione di Lifestyleblog.it

Vedi tutti gli articoli →