11.3 C
Comune di Monopoli
sabato 23 Gennaio 2021

Le pagelle della TV: Chi sale e chi scende nel 2020. E su chi si punta nel 2021

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Esclusivo / Sondaggio di lifestyleblog.it su 1000 utenti a proposito dei personaggi TV del 2020/2021

Siamo al giro di boa del 2020 ed è tempo di bilanci. Lifestyleblog.it ha stilato le pagelle della TV dopo aver consultato un campione di 1000 utenti che hanno risposto alle domande: chi vi è piaciuto quest’anno in TV e su chi puntereste nel 2021?
Il campione su cui si basano le risposte del nostro sito è diviso per target e contempla l’intera famiglia TV che siede nell’ideale salotto cioè nonni genitori figli e parenti. Ecco i risultati

Coletta superstar

Vince su tutte le reti la Rai 1 di Stefano Coletta che è in crescita su prime e day time.

Il direttore che ha riportato in video Antonella Clerici e ha lanciato The Voice of senior è apprezzato dal 90 per cento degli utenti interpellati.

Di lui piace la capacità di individuare le soluzioni vincenti in termini sia di ascolto che di critica. Le sue scelte di affidare il palinsesto del day time a giornalisti e non a conduttori si sono rivelate azzeccatissime.

Alberto Matano
Alberto Matano

E infatti Alberto Matano (voto in pagella 9) ha portato La vita in diretta a sbaragliare la concorrenza di Canale 5 dopo anni di indiscussa prevalenza di Barbara d’Urso.

Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone
Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone

Serena Bortone (voto in pagella 8 e mezzo) passa da Agorà su Rai3 alla fascia del pomeriggio di Rai1 facendo subito un risultato a due cifre che non fa affatto rimpiangere Caterina Balivo e il suo Vieni da me.

Bortone è una brava giornalista, una bella donna e piace molto alle donne.

È riuscita sotto Natale a fare una intervista unica nel suo genere a Matteo Salvini e a farlo confidare – cosa mai avvenuta prima – sui temi personali e l’amore.

Brilla la stella di Monica Setta che il direttore ha confermato a Uno mattina in famiglia con Tiberio Timperi. Monica Setta (voto in pagella 9) riesce a fare lievitare la curva Auditel anche parlando di temi ostici come l’economia.

La sua rubrica economica collocata in una fascia poco felice cioè alle 6.30 della domenica mattina guadagna in 15 minuti anche 7 punti di share.

Apprezzata per il suo new look (pare ispirato dal potente e amato direttore) molto regimental, la Setta è un volto rassicurante ma incisivo e porta il weekend di rai 1 ad ascolti da capogiro come il 25 per cento di domenica scorsa confermando spesso il top share di giornata della rete.

Monica Giandotti (voto 10) è la rivelazione del palinsesto di Rai1 con uno mattina insieme a Marco Frittella realizza una trasmissione giornalistica molto elegante e puntuale senza le sbavature di cui vuole fare troppo intrattenimento. Piace meno invece Mia Ceran (voto 5) che in questa edizione di Quelli che il calcio appare meno effervescente; Luisella Costamagna conquista la sufficienza ad Agorà su Rai3 . I risultati sono alti ma lei è ancora troppo maestrina per entrare nel cuore del pubblico italiano.

Benedetta Rinaldi

Infine, torna a brillare la stella di Benedetta Rinaldi su Rai3 (voto 8). (Continua…)

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti