4.9 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Arrivano 5 nuove funzionalità per vivere il Natale con Alexa

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Dalle chiamate a Babbo Natale per i più piccoli, a una storia interattiva con indovinelli per i più grandi. Durante le festività natalizie Alexa ha pensato a tante idee e attività per allietare tutto il mese di dicembre.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.

Da oggi, infatti, è possibile sperimentare le seguenti nuove funzionalità natalizie di Alexa:

Calendario dell’avvento 

Da oggi fino al 25 dicembre, sarà possibile aprire le caselline del calendario dell’avvento insieme ad Alexa. Ogni giorno una sorpresa diversa: barzellette, duetti con Babbo Natale, storie natalizie, fino a una nuova Skill da sperimentare e la scoperta di alcuni audiolibri e podcast gratuiti offerti da Audible. Basterà dire “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento”.

Xmas Countdown 

L’attesa per il giorno di Natale può essere lunga. Ogni giorno i clienti potranno chiedere “Alexa, quanto manca a Natale?” e, se lo vorranno, potranno attivare l’opzione per ricevere la risposta direttamente da Babbo Natale.
 

Storia interattiva

Aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso è la sfida con cui i clienti si confronteranno giocando alla storia interattiva di Natale. Basterà risolvere alcuni piccoli indovinelli per completare la missione. A missione completata, sarà possibile ascoltare un duetto di Alexa e Babbo Natale. Per giocare, basterà dire “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”.

Funzionalità per bambini

Amazon ha pensato inoltre a due funzionalità dedicate ai più piccoli. I bambini che vorranno seguire il lungo tragitto di Babbo Natale, ogni giorno fino al 26 dicembre, potranno infatti attivare il Santa Tracker, chiedendo “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e Alexa, tramite una Skill per bambini dedicata, realizzata in collaborazione con 22HDBG, passerà la parola a Babbo Natale che risponderà con aneddoti divertenti e curiosità natalizie. I bimbi potranno inoltre provare a chiamare Babbo Natale dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale”. Ovviamente Babbo non sarà raggiungibile perché impegnato, ma avrà lasciato un messaggio divertente a tema natalizio in segreteria.

Le nuove funzionalità natalizie possono essere utilizzate attraverso tutti i dispositivi con integrazione Alexa e l’intera gamma dei dispositivi Echo, ampliata quest’anno con la quarta generazione di Echo, Echo Dot e Echo Dot con orologio, inclusa l’ultimissima edizione limitata echo(RED) realizzata in collaborazione con la No Profit (RED).

Ultime news

Gli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per te

Dopo lo strepitoso successo d’esordio della scorsa settimana, domani, sabato 16 gennaio, in prima serata su Canale5, l’appuntamento è...

Potrebbe interessarti