5 Novembre 2020

X Factor 2020: il secondo live

2 minuti di lettura
X Factor 2020: il secondo live

Entra nel vivo la competizione di X Factor 2020: giovedì 5 novembre, su Sky e NOW TV, secondo appuntamento con i Live show. 

Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 Alessandro Cattelan, il “capitano” di X Factor, non sarà sul palco per la puntata: ci sarà Daniela Collu, già membro della famiglia di X FACTOR e quest’anno alla guida di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo dopo la fine della gara. 

Ospiti del secondo Live saranno i MÅNESKIN, per un atteso ritorno sul palco di X Factor. La band romana, che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni, dopo il debutto nello show di Sky nel 2017 ha collezionato il doppio platino con l’album  “Il ballo della vita” e un tour di 70 date sold out in Italia e in Europa. I Måneskin hanno appena pubblicato – lo scorso 30 ottobre – il nuovo singolo “Vent’anni”, una rock ballad cruda e contemporanea che presenteranno giovedì sul palco del live. 

Quanto alla gara, si aprirà con uno scontro diretto il secondo appuntamento live dello show di Sky prodotto da Fremantle: in standby dalla scorsa settimana Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, che in apertura di puntata andrà in ballottaggio con chi durante la settimana ha avuto l’inedito meno streammato e downloadato sulle piattaforme digitali tra quelli presentati durante la puntata d’esordio (secondo le rilevazioni di streaming e di download forniti da GfK, società di ricerche di mercato che rileva i dati di vendita e di ascolto della musica in Italia, sui quali si basano le classifiche e le certificazioni discografiche ufficiali).

Dei due artisti al ballottaggio, solo uno passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all’interno di X Factor. 

Al termine del ballottaggio gli 11 talenti rimasti in gara potranno esibirsi sul palco della Sky Wifi Arena con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche. Completate le performance i due meno votati della puntata si sfideranno con il loro cavallo di battaglia, l’esito dello scontro decreterà il secondo eliminato della serata.

MANUEL AGNELLI per i suoi Gruppi ha scelto: I Wanna Be Sedated dei Ramones per il duo dei Manitoba, Sabotage deiBeastie Boys per i Little Pieces of MarmeladeBloodmoney di Poppy per i Melancholia.

MIKA ha fatto scelte all’insegna dell’italianità per i suoi OverEda Marì interpreterà Anche Fragile di Elisa, N.A.I.PBla Bla Bla di Gigi d’Agostino e Vergo E ritorno da te di Laura Pausini.

Gli Under Uomini di EMMA vedranno Blind interpretare Non mi dire di no di Meduza feat. Goodboys (solo base), Blue Phelix Sciccherie diMadame, mentre Santi porterà 8 miliardi di persone di Frah Quintale. 

Infine, per le Under DonneHell Raton ha affidato un classico di Lucio Battistia cmqmartina che canterà Il mio canto libero, Casadilego interpreteràil branodel suo idoloBillie Eilish xannyMYDRAMA presenterà Bella Così di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta. .

Al termine della puntata Daniela Collu darà il via ai commenti a caldo dell’Hot Factor.  

Tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e NOW TV l’appuntamento è con X FACTOR DAILY:il racconto degli eventi che scandiscono la vita dei ragazzi tra un giovedì e l’altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. X FACTOR WEEKLY è invece on air sempre il sabato alle 19.00. 

Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Unosempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Da non perdere!

P