4.5 C
Comune di Monopoli
lunedì 18 Gennaio 2021

Anche ieri Uno mattina in famiglia porta a casa il top share di Rai 1

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Volano gli ascolti di casa Setta-Timperi

Mai come quest’anno con la seconda ondata di lockdown il gusto degli italiani per i programmi TV è netto. O vengono bocciati subito oppure piacciono come Uno Mattina in famiglia che segna un aumento dello 0,1 per cento rispetto alla edizione scorsa (che pure era stata da record).

Merito del clima familiare che i due conduttori Monica Setta e Tiberio Timperi, entrambi classe 1964, giornalisti professionisti, riescono a creare.

Anche ieri Uno mattina in famiglia ha portato a casa con quasi il 22 per cento lo share più alto di Rai1 offrendo una vasta gamma di spazi che vanno dall’attualità più stretta al temi del rapporto genitori/figli o all’economia con l’analisi del decreto Ristori.

Setta e Timperi si palleggiano gli argomenti caldi della cronaca con la sapienza di chi ha alle spalle una lunga militanza giornalistica.

Monica Setta, la regina degli ascolti di Rai1

Timperi si occupa di Covid mentre Monica sviscera le novità fiscali del decreto che sostiene le categorie colpite dalla pandemia. Poi, insieme, affrontano la settimana in TV o gli spazi del pronto soccorso linguistico del professore Sabatini o della rassegna stampa rosa di Gianni Ippoliti definita dalla conduttrice sul suo facebook “uno dei momenti più ironici e intelligenti della puntata”.

Sempre ieri nello spazio TV erano ospiti Sigfrido Ranucci che ha anticipato la puntata di stasera di Report in onda su rai 3, Alberto Maggi del Collegio, successo di rai 2 e il direttore di CONFIDENZE Angelina Spinoni, molto apprezzata dal pubblico nel racconto su Sean Connery grandissimo attore appena scomparso.

Nel finale della domenica di Uno mattina in famiglia, una nota legata alle emozioni. Sollecitata da Timperi che ricordava la commemorazione dei morti in agenda oggi 2 novembre, la giornalista ha salutato quasi tra le lacrime ricordando il suo amato papà mancato proprio in questi giorni due anni fa.

Lei stessa si è poi scusata su Instagram di essersi lasciata prendere dalla commozione. “oggi avete scoperto qualcosa in più su di me” ha scritto “ho le mie fragilità e non so fingere . Sono sempre me stessa soprattutto con voi che siete il mio pubblico e la mia seconda famiglia”.

Ma da casa hanno dimostrato di avere apprezzato la sincerità di Monica visto che la puntata ha chiuso al massimo di ascolto.

Appuntamento a sabato prossimo. Uno mattina in famiglia un programma di Michele Guardì diretto dall’ottimo Marco Aprea torna sabato alle 7.59 sempre su Rai1.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti