3 Novembre 2020

Tessuti per la casa nell’arredamento della casa

3 minuti di lettura
Tessuti per la casa nell'arredamento della casa

I tessuti per la casa svolgono un ruolo importante nell’arredamento della casa. Possono essere utilizzati non solo per scopi decorativi, ma possono anche svolgere altre funzioni, come separazione degli spazi, isolamento termico e acustico, oscuramento, ecc. Il materiale, il colore e il motivo dei tessuti per la casa possono determinare l’atmosfera della tua casa.

Abbassa il sipario!

I tessuti per la casa più comunemente usati sono le tende. Ci sono molti tipi di tende disponibili in diversi materiali e funzioni. A seconda di cosa e come si desidera applicarlo, ci sono tende decorative, ariose e traslucide, o spesse, oscuranti o speciali tessute termiche o insonorizzate. Sono disponibili infinite opzioni di colori e motivi, puoi trovare la tenda giusta per qualsiasi stile di interni. Possiamo anche aggiungere tende, passamaneria e frange alle tende. Con determinati motivi e colori, possiamo ingrandire o ridurre otticamente lo spazio o persino creare un’atmosfera più chiara o più scura. È importante che le tende si armonizzino con i mobili e altri tessuti per la casa. Adatta la dimensione delle tende alla dimensione delle finestre. In stanze più grandi, consigliamo tende lunghe fino al pavimento davanti a finestre grandi e grandi, per stanze più piccole dove le finestre sono più strette e più piccole, sono preferiti pezzi che raggiungono il bordo o il radiatore.

 La piegatura delle tende dipende dal gusto individuale, ci sono diversi modi per fissare. Le tende più spesse e a trama fitta bloccano la luce, rendendole ottime come tende, anche negli home theater. Le tende insonorizzate, pannelli fonoassorbenti, sviluppate appositamente per scopi acustici, smorzano i rumori esterni sgradevoli, creano un’atmosfera più calma e silenziosa e migliorano persino l’acustica degli home theater. Possono anche svolgere un ruolo di riduzione del rumore e di partizionamento negli uffici.

Con cuscini decorativi per un’atmosfera familiare

I cuscini decorativi sono estetici, creano un’atmosfera domestica e sono persino confortevoli. Puoi scegliere tra diverse dimensioni, colori e modelli. Poltrone, letti e divani possono essere dei simpatici accessori. Cuscini intonati allo stile delle stanze possono creare un ambiente armonioso. Scegliendo con cura i colori e le fantasie, possiamo ravvivare e ravvivare l’atmosfera degli ambienti.

Facciamo il letto!

Copriletti in una varietà di materiali e modelli, oltre a proteggere il letto e la biancheria da letto da polvere e sporco, creano una sensazione piacevole e ordinata.

Coperto!

Le tovaglie proteggono la superficie dei tavoli da graffi e sporco. Ci sono tovaglie più piccole usate appositamente come elemento decorativo, e in questo caso non dobbiamo più pensare solo alle tovaglie di pizzo lavorate all’uncinetto dalle nostre nonne. Possiamo scegliere tra molte varianti. Per un uso casual e quotidiano, i tavoli possono essere decorati con diverse tovaglie.

Tappeti magici

I tappeti influenzano in modo significativo l’atmosfera degli appartamenti. Tappeti posati su piastrelle dure e fragili e pavimenti in parquet rendono l’atmosfera degli ambienti più calda. Vengono prodotte innumerevoli tipologie di tappeti, a seconda della funzione si possono acquistare tappeti di stracci più sottili, tappetini che coprono l’intera superficie, oppure tappeti affondanti, morbidi e spessi. Anche la gamma di colori, motivi e materiali è estremamente ampia per i tappeti. Quando acquisti i tappeti, considera anche lo stile della tua casa e delle tue attrezzature e scegli i tappeti giusti. I più costosi sono i tappeti persiani tessuti a mano, ma non tutti possono permetterseli. I tappetini acusticamente intrecciati a trama fitta attenuano efficacemente i passi ei rumori aerei. Scegliendo il colore o il motivo giusto, possiamo rendere le stanze più accoglienti, ed è molto più piacevole calpestare o sedersi su tappeti morbidi e caldi che su superfici dure! In alcune stanze, anche la facilità di pulizia può essere un aspetto. (hotel, ristoranti, sale da pranzo, ecc.)

Mobili imbottiti

L’arredamento della nostra casa è un compito serio, in quanto i mobili e gli accessori determinano da anni l’atmosfera e lo stile dell’appartamento. Quando si scelgono i mobili imbottiti, consideriamo attentamente il colore e il motivo degli elementi che si abbinano tra loro e, naturalmente, i colori e lo stile esistenti. Non possiamo commettere un grosso errore con i mobili rivestiti con tappezzeria in tinta unita, ma tratta i modelli con cura! Preferiamo variare gli accessori più piccoli, perché non è una soluzione molto portafogli, è cambiare i nostri divani e poltrone ogni anno.

Possiamo vedere che possiamo lanciare quasi ogni stanza della loro casa con tessuti per la casa ben scelti e decorativi. Che siano camere classiche o eleganti, moderne e minimaliste, retrò o in stile country, i tessuti abbinati creano armonia e un ambiente equilibrato e piacevole.

Da non perdere!

P