Site icon Lifestyle Blog

Stalk: su Raiplay la serie su bullismo e cyberbullismo

Stalk: su Raiplay la serie su bullismo e cyberbullismo

“Voi ridete di me. Ed io rido insieme a voi. Mangio con voi. Vengo a letto con voi. Piango con voi. Sono nella vostra stanza, nella borsa, nelle tasche. So cosa sognate. Cosa amate. Cosa temete. So quello che fate. Io so tutto di voi. E voi…voi ridete di me!”

Ed è cosi che Lux per vendicarsi dei bulli diventa vittima di se stesso, nella incontrollabile spirale del cyberstalking.

Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma – Alice nella città, dal 4 novembre su RaiPlay tre nuovi episodi di quest’altra originale serialità internazionale, in esclusiva prima visione per l’Italia dal 28 ottobre. 

Stalk, la serie prodotta per la piattaforma digitale France TV Slash, prevede tre uscite settimanali per dieci episodi, dove si avvicendano fatti e reazioni nell’universo del bullismo e del cyberstalking. 

Tutto inizia a “l’ Ecole nationale des sciences de l’informatique”, una prestigiosa facoltà di ingegneria dove Lucas, alias Lux, un geek eccezionalmente dotato, viene preso di mira ed umiliato da un gruppo di studenti più anziani. Lux si sente il più anonimo degli anonimi, è arrivato alla facoltà grazie ad una borsa di studio vinta proprio per le sue straordinarie capacità informatiche. E per vendicarsi delle mortificazioni subite utilizza  le sue eccezionali capacità e inizia a spiare, perseguitare e molestare i suoi aguzzini.  Hackera i loro cellulari e i loro computer compreso quello di Alma, la ragazza di cui è innamorato.  

“So che dovrei smettere di spiarti ma non è possibile perché voglio stare con te tutto il tempo!”  Ed è cosi che il sogno di Lux diventa un incubo. Théo Fernandez, protagonista della serie, si trasforma quindi in vero stalker e, vicenda dopo vicenda, riesce a divenire la persona potente e popolare che ha sempre voluto essere, fino a quando non cade vittima della sua stessa trappola. 

“Stalk” vuole ricordare e  ai suoi spettatori che tutti “googliamo” i nomi delle persone con cui usciamo, esaminiamo i loro profili social o curiosiamo le pagine Instagram delle persone che ci piacciono. “Perché tutti, in fondo siamo degli stalker…”

La serie di GA&A productions è una produzione France TV, nata da una idea originale di Simon Bouisson e Jean-Charles Paugam  per la piattaforma digitale Slash.  Nel cast anche Carmen Kassovitz, Pablo Cobo, Rio Vega, Azize Diabaté, Yasin Houicha, Manon Valentin e Clément Sibony. 

La serie ha vinto il Premio Miglior regia (Simon Bouisson) e il Premio Miglior Giovane Attore (Théo Fernandez) al Festival de la Fiction TV de La Rochelle 2019

Exit mobile version