13 Novembre 2020

Smartphone Oppo con schermo retrattile verticalmente

3 minuti di lettura
Smartphone Oppo con schermo retrattile verticalmente

La prossima settimana si svolge l’evento annuale Oppo INNO Day 2020 . 

Durante l’evento digitale, che può essere seguito tramite un live streaming, Oppo fornirà una panoramica delle ultime scoperte tecnologiche. 

Sotto il titolo “Salto nel futuro”, verrà prestata attenzione anche alle interazioni uomo-tecnologia. Per il momento, resta un’ipotesi su cosa rivelerà esattamente Oppo la prossima settimana. 

Probabilmente verrà discussa la tecnologia di ricarica super veloce di Oppo e probabilmente si saprà di più sulla tecnologia della fotocamera selfie in-display e sugli occhiali AR in fase di sviluppo .

È possibile che durante l’evento verranno svelati di più sui nuovi tipi di smartphone Oppo, come gli smartphone pieghevoli secondo le indiscrezioni di Letsgodigital.

Ad esempio, ci sono voci secondo cui Oppo sta sviluppando un telefono pieghevole all’interno . All’inizio dello scorso anno, il produttore cinese ha già mostrato un prototipo funzionante di uno smartphone pieghevole verso l’esterno . Inoltre, secondo un nuovo brevetto, Oppo sembra lavorare su uno smartphone retrattile.

Display retrattile per telefono cellulare Oppo

Cellulare Oppo con display estraibile

Alla fine di aprile 2020, Guangdong Oppo Mobile Telecommunications ha depositato un brevetto di design presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) per un telefono cellulare compatto con display retrattile. La documentazione è stata rilasciata oggi, 13 novembre 2020, e contiene 28 immagini che mostrano questo smartphone Oppo unico da tutti i lati.

Nella sua forma più compatta hai a disposizione un cellulare di forma quadrata. Questo è abbastanza piccolo e sottile da poterlo mettere in tasca. Sia la parte superiore che quella inferiore di questo telefono Oppo sono splendidamente arrotondate, il che vale anche per il display, il che conferisce al dispositivo un aspetto particolarmente futuristico.

La cosa unica di questo telefono cellulare è la possibilità di ingrandire l’area dello schermo estraendo il telefono. A tale scopo viene utilizzato un display flessibile. All’aumentare dell’area di visualizzazione, la parte superiore del telaio si muoverà con essa, in modo che lo schermo rimanga protetto dall’alloggiamento su tutti i lati, anche in posizione aperta – questo gioverà senza dubbio alla durata.

Completamente aperto, lo schermo si ingrandisce di circa la metà rispetto alla posizione più compatta. Non è visibile alcuna fotocamera selfie, probabilmente Oppo vorrà posizionarla sotto il display. A metà dello scorso anno, Oppo ha già mostrato uno smartphone con una fotocamera sotto lo schermo . All’epoca si affermava che la qualità dell’immagine non era ancora sufficiente per l’utilizzo in un prodotto finale.

Sebbene non ci siano ancora smartphone Oppo disponibili con una fotocamera in-display, questa tecnologia viene ulteriormente sviluppata in background. Presumibilmente, la nuova generazione di tecnologia per fotocamere selfie in-display sarà presente anche durante INNO Day 2020.

Sul retro, una fotocamera è stata posizionata nella parte superiore della custodia, che può essere utilizzata in ogni momento. Quando lo schermo viene estratto, questa telecamera si sposta insieme alla parte superiore del telaio. Per inciso, è del tutto possibile che Oppo decida di integrare più fotocamere posteriori una accanto all’altra nel design finale.

Trattandosi di un brevetto di design, alcuni aspetti, come la batteria, rimangono sottoesposti. Oppo è ovviamente noto per la sua tecnologia di ricarica rapida SuperVooC . Ad esempio, a metà anno l’azienda ha introdotto un caricabatterie cablato da 125 Watt e un caricabatterie wireless da 65 Watt . Se Oppo intende sviluppare questo smartphone, avrà senza dubbio anche una tecnologia di ricarica particolarmente rapida.

Inoltre, puoi presumere che sarà un telefono 5G . Infine, Oppo ora ha una vasta gamma di smartphone compatibili con il 5G. Considera, ad esempio, i modelli Oppo Reno 4 e Oppo Find X2 .

Schermo retrattile per smartphone Oppo

Vantaggi di uno smartphone retrattile

Se Oppo abbia effettivamente uno smartphone retrattile in fase di sviluppo rimane sconosciuto per il momento. Tuttavia non è certo inconcepibile, soprattutto perché non è la prima volta che LetsGoDigital si segnala su uno smartphone Oppo a scomparsa. Nell’agosto di quest’anno, LetsGoDigital ha anche mostrato uno smartphone Oppo slider in qualche modo simile con un display estraibile .

In ogni caso, il telefono Oppo estraibile sembra avere un fattore di forma molto user-friendly – a parte il fatto che questo dispositivo sembra anche molto moderno, in parte grazie al display arrotondato in alto e in basso. Una volta piegato, hai a disposizione un telefono cellulare estremamente compatto e sottile, che puoi semplicemente mettere nel palmo della mano o riporre in tasca.

Poiché non è uno smartphone pieghevole, il dispositivo nella sua forma più compatta sarà anche notevolmente più sottile rispetto, ad esempio, al Samsung Galaxy Z Flip in posizione chiusa. Tirando fuori lo schermo, viene creato un telefono a tutti gli effetti con un display di circa 6,7 ​​”, paragonabile agli attuali modelli di punta di Oppo. Potrebbe quindi essere un’ottima alternativa ai telefoni pieghevoli a conchiglia.

Potremmo saperne di più sui piani di Oppo per gli smartphone con un display flessibile la prossima settimana. L’Oppo INNO Day 2020 si svolge martedì 17 novembre e inizia alle 9:00, ora olandese.

Visualizza qui il brevetto per lo smartphone Oppo con display espandibile .

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P