Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Samsung Galaxy S21 Ultra punterà tutto su display e fotocamera

Smartphone, telefonia e tariffe
Smartphone, telefonia e tariffe

Conto alla rovescia per il lancio di Samsung Galaxy S21 Ultra, smartphone di punta della serie top di gamma Android che debutterà entro i primi mesi del 2021. 

Samsung Galaxy S21 Ultra: le indiscrezioni

Le indiscrezioni che continuano a fioccare sul Web, in particolare quelle firmate dal celebre leaker “Ice Universe”, ci offrono una panoramica molto ottimista sulle possibilità multimediali dello smartphone. Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe includere uno schermo con risoluzione 2K, l’equivalente di un moderno display 2048 x 1080 pixel, con velocità di aggiornamento a 120 Hz.

Dati tecnici di tutto rispetto che si accompagnano alla possibilità di gestire il parametro di refresh dello schermo in modo graduale, in modo da adattare le performance del dispositivo a tutte le nostre applicazioni multimediali preferite, che si tratti di giochi next-gen o di editor per foto e video, chiaramente più dispendiose a livello hardware di app generiche per la produttività quotidiana.

Il secondo cavallo di battaglia di Samsung Galaxy S21 Ultra vedrà la fotografia al centro dell’esperienza utente. Questo sarà reso possibile da sensori fotografici completamente riprogettati (di tipo Isocell HM3 da 108 Megapixel e pixel 0,8 micron per quanto riguarda l’obiettivo principale) a cui si aggiunge un laser focus che mira a risolvere alcuni problemi di messa a fuoco riscontrati su S20 Ultra, e parzialmente corretti su S20 Note.

L’adozione del nuovo Isocell HM3 permetterà infine di ottenere un comparto fotografico più compatto, miniaturizzando i componenti (da sempre un grattacapo non indifferente per i produttori di smartphone) e rendendo possibile l’installazione di sensori ambientali, così come la riduzione dell’ingombro complessivo dello smartphone.

L’appuntamento con il nuovo prodigio della tecnica di Samsung è quindi previsto tra qualche mese, e fortunatamente non sembrano essere previsti ritardi di assemblaggio o distribuzione causa Covid come purtroppo è già avvenuto ad altri big dell’hi-tech quali Apple e Huawei: rimaniamo come sempre in attesa di nuove indiscrezioni.

Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Molti fan dell’universo Sony ricorderanno certamente Xperia XZ2 Compact, uno degli smartphone top di gamma compatti che più suscitò interesse nel 2018 per via...

Hi-Tech

Smartphone a confronto: ecco i top di gamma 2020. Con l’avvicinarsi del Natale abbiamo messo insieme i prodotti di fascia alta. Dispositivi di qualità...

Hi-Tech

La prossima settimana si svolge l’evento annuale Oppo INNO Day 2020 .  Durante l’evento digitale, che può essere seguito tramite un live streaming, Oppo fornirà una panoramica delle ultime...

Hi-Tech

Samsung sta lavorando su uno smartphone con un alloggiamento trasparente, costituito al 100% dalla superficie dello schermo e dotato di una fotocamera scorrevole. Samsung...